Le città del mondo si illuminano a festa

E’ arrivato il mese di dicembre e il Natale è ormai veramente alle porte. In buona parte del mondo le illuminazioni natalizie brillano già nelle piazze e nelle strade di molte città. Vediamo insieme le più originali e spettacolari.

Parigi, Francia

Il mitico scorcio dei Champs Elysee illuminati a festa fa parte della bellezza e del fascino di questa incantevole città.

Nabana no Sato, Giappone

Il giardino botanico dell’isola di Nagashima si illumina a festa durante il periodo natalizio. Da metà novembre a metà marzo, sette milioni di luci racchiuse in lampadine a forma di fiore creano incredibili scenari.

Cascate del Niagara, USA

Dal 15 novembre 2014 al 12 gennaio 2015 l’Ontario Power Generation Winter Festival of Lights 2014 illuminerà con oltre 3 milioni di luci natalizie colorate il paesaggio mozzafiato delle Cascate del Niagara.

Torino, Italia

Dal 1998 le Luci d’Artista illuminano le piazze e le strade della città di Torino. Si tratta di opere di artisti contemporanei che, ogni anno, trasformano la città in un museo d’arte a cielo aperto.

Copenhagen, Danimarca

Nella capitale della Danimarca, da metà novembre in poi il Natale è ovunque: alberi, luci, addobbi, mercatini, musiche e scenari spettacolari per tutti.

Londra, Inghilterra

Ogni anno nella splendida Somerset House, sorge un maestoso albero di Natale e una pista di pattinaggio sul ghiaccio per vivere una magica atmosfera.

Hong Kong, Cina

Ad Hong Kong i maggiori centri commerciali offrono l’installazione di accattivanti luminarie per attirare il pubblico.

New York, USA

Il Rockefeller Center illuminato e la sua pista di pattinaggio piena di gente sono un un’immagine mitica del periodo natalizio nella grande mela.

Lisbona, Portogallo

Anche in Portogallo le città si accendono per l’arrivo delle feste.

Stoccolma, Svezia

In Svezia il Natale è sacro, le strade del centro di Stoccolma si illuminano di luci per accogliere i turisti e locali.

Manila, Filippine

Dal 12 novembre 2014 al 31 dicembre 2015, l’Ayala Triangle Gardens Lights & Sounds Show offre uno splendido spettacolo di luci e suoni.

Praga, Repubblica Ceca

Il Natale a Praga è un momento magico, a fine novembre aprono i mercatini, vengono allestite le luci ed un albero di 25 metri viene eretto nella Piazza della Città Vecchia.

Tallinn, Estonia

A Tallinn il Natale è un momento magico, luci, addobbi e magiche atmosfere avvolgono l’intera città.

Leavenworth, USA

Durante le prime tre settimane di dicembre il Christmas Lighting Festival riempe la città di canti, decorazioni e mille luci natalizie.

Singapore

Decorazioni, addobbi, stelle e musica. Singapore si prepara al Natale vestendosi di luce.

Glasgow, Inghilterra

Il Natale in Scozia è un evento unico grazie anche alle luci, le decorazioni, le musiche e i mercatini natalizi.


L’anno nuovo ci riserverà ancora tante avventure da intraprendere, paesaggi da scoprire e culture in cui immergersi in giro per il mondo. Siete curiosi di sapere quali saranno le destinazioni più gettonate nel futuro?

 

Foto | Emran KassimCraig Hodgson, Alessio Maffeis, Stig Nygaard, Bex Walton, LinksmanJD, Thomas Hawk, Sérgio Bernardino, theodorbeutel, Marc Gerard Del Rosario, Davidlohr Bueso, Brad Granger, Shiny Things, Paul Robertson, courtney johnston

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version