Non solo sci: vivere la neve sui karts su ghiaccio

karts-su-ghiaccio

L’ice karting è uno sport invernale identico ai karts, ma con la variante di non essere praticato sulle classiche piste asfaltate, ma esclusivamente su piste interamente ghiacciate. Senza dubbio, il kart su ghiaccio è un modo originale per trascorrere qualche ora di sano divertimento, sfrecciando a bordo di piccoli veicoli. 

Ecco allora qualche suggerimento per sfrecciare con i karts su un tracciato imbiancato di neve 

karts su ghiaccio stanno diventando la nuova moda per chi vuole vivere qualche ora di puro divertimento in montagna, correndo come dei veri e propri piloti di rally a bordo di piccoli veicoli tra le piste innevate. Senza ovviamente dimenticare la sicurezza. La versione alpina del go-kart viene proposta in varie stazioni sciistiche, lungo questi tracciati è possibile mettere alla prova la propria abilità tra curve e controcurve, senza aver paura di premere il piede sull’acceleratore per respirare fino in fondo l’emozione della corsa su ghiaccio.  

Pronti allora a indossare indumenti pesanti, guanti, occhiali da sole e casco per trasformarvi in veterani rallysti on ice? 

Consigli sull’abbigliamento 

Normalmente le piste si trovano in zone dove la temperatura è molto al di sotto dello zero. Nonostante le sollecitazioni ridotte non obbligano all’utilizzo di un paracostole è comunque sempre consigliabile utilizzarlo per evitare danni alle costole in caso di urto con altri kart o contro le sponde della pista. È indispensabile invece utilizzare dei guanti invernali o da sci per proteggere dal freddo le mani. In caso contrario, dopo un solo giro, sarete costretti a fermarvi per completa mancanza di sensibilità delle mani dovuto al freddo. Un buon abbigliamento invernale protettivo contro il vento è molto utile, ed è quasi indispensabile indossare dei pantaloni impermeabili. 

Partite con un’assicurazione sportiva    

Se non ci si prepara adeguatamente, l’ice karting può diventare un’attività pericolosa. Per questo motivo è importante stipulare un’assicurazione sportiva prima della pratica di questa attività sportiva. La polizza Wintersports di InterMundial assicura durante la pratica sportiva e durante il resto del viaggio, potrete quindi contare con tutte le garanzie di un’assicurazione viaggio: spese sanitarie, problemi con il trasporto o con i bagagli, e con quelle di un’assicurazione sportiva, come ad esempio assistenza, ricerca e soccorso, rimpatrio e trasporto sanitario. Se viaggiate all’insegna dello sport, o se lo sport è uno dei motivi principali che vi spingono a fare le valige, un’assicurazione sportiva sarà un elemento fondamentale da acquistare prima della partenza.  

ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE SPORTIVA

Exit mobile version