Viaggiare con la Puglia nel cuore: incontriamo Manuela Vitulli

Manuela, giovane travel blogger pugliese racconta nel suo blog Pensieri in Viaggio le avventure e le esperienze dei suoi incredibili viaggi per il mondo. Nei suoi racconti e nelle sue bellissime foto, possiamo scoprire ll’Africa, l’Asia, gli Stati Uniti e la sua amata Puglia.

Manuela, domanda banale ma d’obbligo: perché hai scelto di diventare una travel blogger?

Al rientro da un viaggio negli States, ho deciso di scrivere un “diario” sul web perché mi sentivo piena di idee, piena di voglia di raccontare. Così la mia urgenza di scrivere si è trasformata in una vera e propria passione: il blog.

Quando hai incominciato a scrivere Pensieri in Viaggio?

Come ho scritto, è stato il viaggio negli States a darmi la spinta per iniziare. In realtà Pensieri in Viaggio era nella mia testa già da un annetto, ma prima di Febbraio 2013 non ho mai avuto il coraggio di trasformare le idee in una realtà concreta.

Bari è la tua città natale e la Puglia la tua bellissima regione: cosa ami di più della tua terra?

Amo i colori, le tradizioni, la possibilità di sentirsi sempre in vacanza. Io qui sto bene, non ho mai pensato seriamente di andar via. La Puglia è la mia terra, la mia base, il mio nido pronto ad accogliermi al rientro da ogni viaggio. Adoro i pugliesi, il nostro calore, la nostra buona cucina, la nostra creatività.

Quello che più amo? La continua scoperta. C’è sempre qualcosa di nuovo da esplorare! Ecco perché la Puglia non mi stanca mai.

Puoi dirci 3 luoghi assolutamente imperdibili per un turista in Puglia?

Il Salento con il barocco leccese e le spiagge favolose, la Valle d’Itria con i trulli e i suoi borghi-bomboniera, Bari col suo caratteristico centro storico e il suo lungomare. Ma è troppo difficile scegliere solo 3 luoghi! Io aggiungerei anche il Gargano e la Murgia.

Se dovessi scegliere il tuo paese preferito, per un viaggio o per viverci durante un periodo illimitato, quale sarebbe?

Mi piacerebbe vivere in Thailandia per qualche mese. La Thailandia, come si può evincere dal mio blog, mi ha conquistato. Mi piacerebbe immergermi nella sua cultura e scoprirne meglio le tante sfaccettature. E – soprattutto – credo che la Thailandia faccia bene all’anima.

Fra tutti i tuoi amici e colleghi travel blogger, quali consigli di seguire ai nostri lettori?

Altra domanda difficile! Ne seguo e ne ammiro tanti, ma provo a sceglierne solo tre. Sicuramente consiglierei di seguire Viaggi nel Cassetto e Respirare con la pancia perchè hanno uno stile differente da quello del “classico” travel blogger: non si limitano a stilare liste, ma seguono le emozioni. E ammiro tantissimo l’entusiasmo e le belle iniziative di Gate 309!

Foto | Pensieri in Viaggio

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version