Golf e turismo: ecco dove viaggiare

Il golf è sempre stato visto come una pratica sportiva elitaria, praticata da poche persone soprattutto a causa dei costi elevati, ma negli ultimi tempi le cose sono cambiate, e attualmente il golf è uno degli sport più praticati al mondo.

Sarà perché fa bene al corpo e alla mente ed allena la coordinazione e l’elasticità muscolare, o sarà perché mantiene attive le articolazioni e le ossa, rilassa ed aiuta a socializzare. Per questi ed altri motivi molte persone si stanno avvicinando a questo sport che, in più, può essere praticato a qualsiasi età.

Negli ultimi tempi, il binomio golf e turismo è sempre più in voga, i golfisti più incalliti viaggiano in Italia o all’estero muniti della propria sacca da golf alla scoperta di nuovi golf resort, campi pratica e buche da conquistare, molto spesso utilizzando la Green Pass, una carta promozionale che offre sconti e agevolazioni nei campi da golf italiani ed europei.

Golf e vacanze: dove andare

Vacanze golf in Europa

Se siete interessati a fare delle vacanze golf in Italia, sappiate che il nostro Paese conta con più di un centinaio di campi da golf con almeno 18 buche, ed una ventina di veri e propri golf resort. Per questo motivo l’Italia sta diventando sempre di più una meta ambita per i giocatori amanti del golf che possono cimentarsi lungo percorsi di grandi qualità tecniche ed estetiche.

Nelle regioni del nord, del centro e del sud d’Italia è possibile trovare campi da golf inseriti in cornici bellissime e suggestive, dove le strutture offrono numerosi servizi oltre la pratica sportiva, unendo il concetto di golf e benessere e soddisfacendo così i desideri di tutta la famiglia. Ricordate che è possibile iniziare a giocare a golf a tutte l’età, dai 6 anni in poi, qualunque età è ottima per incominciare questo sport.

Anche in Francia è possibile trovare numerosi golf resort che propongono formule di relax e attività sportiva. Dopo una mattina sul green, gli sportivi potranno rilassarsi e approfittare di un massaggio o  riposarsi in una spa con vista. Costa Azzurra, Parigi o la regione di Bordeaux, se volete giocare una partita in giornata, o vivere un soggiorno di una settimana, con amici, in coppia o in la famiglia, in Francia troverete il campo che soddisfa le vostre esigenze ed avere la possibilità di fare interessanti escursioni.

Se siete degli amanti del golf probabilmente saprete che la Spagna è un’altra meta conosciuta dagli appassionati di questa attività sportiva. Catalogna, Costa del Golf e Marbella, la Spagna sfrutta le sue favorevoli condizioni climatiche per offrire campi pratica immersi nella natura e fra queste l’Andalusia è una delle più importanti destinazioni d’Europa per gli amanti dei viaggi golf. Le temperature alte durante tutto l’anno e le location mozzafiato, hanno reso questa regione del sud della Spagna molto famosa tra i golfisti di tutto il mondo.

Altri poli golfistici famosi e molto frequentati si trovano in Egitto, Marocco e Tunisia.

vacanze-golf

Vacanze golf e sicurezza

Senza dubbio il golf è tradizionalmente uno sport tranquillo, anche se praticato con strumenti che, se usati erroneamente o a causa di un infortunio, possono fare male. Inoltre, è comune che i golfisti più incalliti viaggino con le loro sacche da golf, per usare le loro mazze e non dover affittarne di nuove. Che cosa succede in caso di perdita, rottura o ritardo nella consegna dell’equipaggiamento sportivo da parte della compagnia aerea? Per questo, e per altre situazioni scomode che possono verificarsi in viaggio o durante la pratica dell’attività sportiva, è sempre consigliabile acquistare un’assicurazione sportiva.

La polizza Totalsports è valida in tutto il mondo, e rappresenta due assicurazioni in una: un’assicurazione sportiva e una di viaggio con copertura internazionale. Per piccoli infortuni durante le attività sportive, o per operazioni chirurgiche importanti, questa polizza vi protegge di fronte a qualsiasi imprevisto.

Oltre alle coperture proprie di un’assicurazione viaggio (assistenza medica, rimpatrio, indennizzo infortuni, ricerca, localizzazione ed invio dei bagagli imbarcati, responsabilità civile), l’assicurazione sportiva copre tutti i possibili problemi legati alla pratica di un’attività sportiva:

Exit mobile version