Curiosità dal mondo: Sai com’è la tipica colazione inglese?

Se siete stati in Inghilterra avrete sicuramente provato il famoso Full British Breakfast, la tradizionale colazione che si consuma in Gran Bretagna e nella maggior parte dei paesi anglosassoni.

Si narra che sia nata in epoca medievale, quando i contadini, dovendo alzarsi molto presto per svolgere i lavori nei campi, si nutrivano di cibi nutrienti ed energetici. Oggi questa tradizione è rimasta inculcata negli animi degli inglesi, che -tempo permettendo- la mattina non si privano di un bel piatto di uova, bacon, salsicce, pomodori, funghi e, ovviamente, del classico del toast. Accompagna questa ricca colazione, un tè, preferibilmente un buon English breakfast tea, ma volendo si può scegliere anche un caffè.

La versione dolce è invece composta da toast spalmati di burro e marmellata (quella più amata dai britannici è quella di agrumi), latte e cereali.

Anche se a prima vista, può sembrarvi una colazione un po’ pesante, vi invitiamo a provarla, siamo sicuri che vi piacerà, … e che brucerete le calorie in eccesso facendo turismo.

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version