Consigli utili per viaggiare in auto con i bambini

Consigli per viaggiare in auto con i bambini

La sola idea di un viaggio in macchina con i bambini ci terrorizza, ma non bisogna disperare, ci sono tanti modi per rendere il viaggio più piacevole, per noi e per loro.

Viaggiare di notte

Molti genitori scelgono di partire dopo cena, quando i bambini dormono. Sì, noi saremo più stanchi, ma potremmo guidare in pace e in tranquillità.

Intrattienili

Una buona idea può essere un dvd con lettore in modo da mantenere i bimbi occupati con un cartone per almeno un’ora e mezza.

Personalizzare la macchina

Potete comprare dei pennarelli lavabili con cui i bambini potranno divertirsi a disegnare sui finestrini. Potrebbe essere la soluzione per salvare il vostro viaggio!

Piccoli esploratori

Se i vostri figli sono già abbastanza grandi, potete lasciargli una lista di cose che devono trovare durante il viaggio: una macchina d’epoca, un autogrill, un motorino giallo, ecc.

Giocattoli

Non dimenticate di portare con voi i loro giochi preferiti, vi saranno utili in macchina e durante le soste. Durante le pause, fateli uscire per sgranchirsi le gambette.

Gli spuntini

Cerchiamo di somministrare merendine in macchina in modo che i bambini non si innervosiscano per la fame.

Diario di viaggio

Un diario di viaggio può essere utile per grandi e piccini, loro dovranno annotare tutte gli eventi più importanti e noi avremmo un bel ricordo del nostro viaggio insieme.

Le cose indispensabili da non dimenticare:

E soprattuto relax e buonumore, buon viaggio!

Più info:

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version