4 motivi per fare una crociera una volta nella vita

La maggior parte dei viaggiatori è costantemente alla ricerca di nuove esperienze di viaggio, per evitare di fare sempre le stesse cose e visitare le medesime destinazioni. Una soluzione avvincente è scegliere di trascorrere le vacanze in crociera, un modo alternativo per vivere qualche giorno in completo relax, conoscendo luoghi altrimenti difficili da raggiungere e vivere emozioni uniche, tipiche delle traversate in nave da crociera.  

Effettivamente, sempre più italiani scelgono la crociera come vacanza, ecco 4 motivi per i quali vale la pena andare almeno una volta nella vita.  

Perché diventare dei crocieristi?  

Una nave de crociera, tante destinazioni 

Scegliere di andare in crociera significa organizzare in un solo colpo un viaggio completo verso diverse destinazioni. Proprio così, la prima ragione che spinge migliaia di persone a prenotare una nave da crociera per le vacanze è sicuramente la vasta gamma di luoghi che si possono visitare in breve tempo. È possibile andare alla scoperta delle bellezze del mar Mediterraneo, fare una meravigliosa crociera nei fiordi norvegesi tra i maestosi paesaggi baltici, un viaggio in nave per vedere i luoghi incontaminati dell’Est Asiatico, una crociera ai Caraibi per rilassarsi in un vero e proprio paradiso tropicale e molto altro ancora. Ogni giorno vi sveglierete in un luogo diverso e non dovrete guidare o prendere aerei per raggiungerlo. Prima di partire, controllate il tempo di permanenza in ogni località e assicuratevi che si adatti al tipo di vacanza che desiderate organizzare.  

Vacanze in crociera: tutto organizzato 

È risaputo, l’organizzazione di una vacanza può essere estremamente stressante. Sulle navi da crociera, invece, non dovrete pianificare nulla, poiché tutto sarà fatto da altri, l’unico problema sarà scegliere cosa preferite fare. Dalla nave da crociera più piccola alla più grande, a bordo vi sono numerose attività che potete svolgere durante la giornata o durante i giorni di navigazione. Lezioni di ballo, ginnastica a bordo piscina, mostre d’arte, sfilate di moda, partite di golf, musical, cinema. In mezzo a questa amplia offerta è praticamente impossibile non trovare niente che sia di vostro piacimento. Se invece quello che state cercando è un po’ di calma e relax, potrete godere di zone esclusive dedicate per godervi al massimo la pace e la tranquillità che desiderate. Leggere un libro sul ponte accompagnati da una soffice brezza marina o trascorrere del tempo nelle invitanti SPA di bordo dove sauna, bagno turco e idromassaggi non mancano mai. 

perche-andare-in-crociera

Navi da crociera adatte a tutte l’età  

La crociera è un tipo di vacanza comoda e allo stesso tempo divertente per i più piccoli e per i loro genitori, le diverse installazioni a bordo e le numerose attività di intrattenimento fanno sì che le crociere con bambini rappresentino il tipo di viaggio ideale per tutta la famiglia. Normalmente i più piccoli sono animati dalla nuova esperienza: si trovano in mezzo al mare e non devono continuamente cambiare mezzo di trasporto o alloggiamento come succede solitamente durante un viaggio tradizionale via terra. Come abbiamo visto, le maggior parte delle navi da crociera sono attrezzate per ospitare gli ospiti più piccoli: animatori, teatro, sala giochi, spettacoli e non solo, menù bambini ed attività studiate appositamente per intrattenere i bambini durante la vacanza in crociera. Prima della partenza è opportuno che i genitori scelgano con attenzione l’itinerario della crociera, in modo che sia facilmente raggiungibile e che possa interessare i più piccoli. Quasi tutte le compagnie da crociere ospitano bambini dai tre anni in su, e molte anche i neonati. Controllate i requisiti minimi per partire con la compagnia con cui vorreste viaggiare prima di effettuare la prenotazione della crociera. 

Vacanze in crociera convenienti economicamente 

Al contrario di quanto molte persone pensino, i viaggi in crociera si possono realizzare ad un prezzo più che accettabile. Certo, tutto dipende dal tipo di viaggio che state cercando, dalla cabina che desiderate e dagli acquisti che farete una volta a bordo, ma se vi accontentate delle normali condizioni di viaggio, potrete partire per una crociera ad un prezzo contenibile. Inoltre, è possibile prenotare le crociere online, cercando le migliori offerte ed occasioni nei siti per crociere o nelle agenzie per crociere. 

È necessario acquistare un’assicurazione per viaggi in crociera? 

Viaggiare in alto mare presenta delle particolarità rispetto ad un viaggio sulla terraferma, per questo, quando si prepara una vacanza in crociera, è consigliabile acquistare un’assicurazione di viaggio. 

Quasi tutte le navi da crociera dispongono di un ospedale interno attrezzato per il primo soccorso con medici ed infermieri preparati. In caso di bisogno, questi servizi sono disponibili, per tutti i viaggiatori, spesso a prezzi decisamente elevati. Normalmente viene richiesta una comunicazione preventiva al momento della prenotazione, in presenza di patologie o esigenze mediche particolari per le quali si richieda un certo tipo di assistenza. Per quanto riguarda l’acquisto di medicinali a bordo, è possibile acquistarli nella farmacia di bordo, ma anche in questo caso i prezzi possono essere molto alti. 

La polizza assicurativa go | cruise, è appositamente pensata per offrire le coperture specifiche che molte assicurazioni del suo genere non contemplano, è valida in tutti i Paesi del mondo e include moltissime spese fondamentali durante un viaggio: assistenza sanitaria, tanto a bordo della nave da crociera come durante il viaggio a terra, rimpatrio o al trasporto in ospedale, furto, perdita e danni materiali ai bagagli. 

Go | cruise è l’assicurazione creata appositamente per i croceristi che amano i viaggi in alto mare e, se state organizzando la vostra prossima vacanza in crociera, è la polizza di cui avete bisogno. 

ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO GO | CRUISE

Exit mobile version