Le 5 migliori mete per innamorarsi dell’autunno

Chi ha detto che l’autunno è il mese più noioso dell’anno? Al contrario, è risaputo che molti viaggiatori prediligono i mesi da settembre a novembre per intraprendere piccoli e grandi viaggi lontano dal caos e dalla folla estiva.

Vediamo insieme quali sono le 5 mete perfette per godersi questo magico momento dell’anno.

1.Toscana, Italia

La stagione autunnale trasforma i colori di questa magica regione e rende ancora più invitanti le sue incredibili bellezze.

2. Marrakech, Marocco

Visitare Marrakech durante i mesi autunali è un vero piacere, le temperature meno calde ed afose permettono di girare per i vicoli della città fino a tarda ora.

3. Nara, Giappone

Dopo la famosa stagione dei ciliegi in fiore, l’autunno è un altro importante momento in Giappone. Il parco della città di Nara regala scorci impressionanti e un tripudio di colori autunnali.

4. Valle della Loira, Francia

Nella Valle delle Loira, conosciuta come il Giardino di Francia, durante i mesi di ottobre e novembre, i vigneti si tingono di tonalità gialle e rosse, trasformando l’intero paesaggio.

5. Santorini, Grecia

Poter ammirare il tramonto dalla città di Oia è sempre uno spettacolo unico, poterlo fare senza la folla di turisti è ancora meglio.

Come vedete, non mancano le mete per un bel viaggio, sia per un weekend o per un periodo più lungo, incominciate a organizzarvi e …buon viaggio!

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Foto | Giuseppe Moscato, Mzximvs VdB,  TANAKA Juuyoh (田中十洋), Sébastien Mespoulhé, Pedro Szekely

Exit mobile version