Se il tuo viaggio è di corto raggio e include tragitti in auto, di proprietà o a noleggio, sarai protetto dai principali imprevisti che possono sorgere durante i tuoi spostamenti. Questa garanzia copre le riparazioni di emergenza stradale, il veicolo di cortesia sostitutivo per poter continuare il tuo viaggio, l'invio di un autista professionale nel caso in cui tu non passa guidare e le spese relative alla tua attesa in un'area di servizio per guasto del veicolo.
Questa garanzia è disponibile esclusivamente nell'assicurazione go easy, che è stata progettata pensando ai viaggi di corto raggio: Penisola italiana, Slovenia, Croazia e Costa Azzurra, Sicilia, Malta, Sardegna e Corsica.
Se a causa di un guasto non puoi continuare il viaggio con i tuo mezzi, e ammesso che sia possibile la riparazione su strada, l'Assicuratore si farà carico delle spese di trasporto del veicolo e la mano d'opera necessaria per effettuare una riparazione d'urgenza, entro condizioni e limiti indicati nella polizza.
Nel caso in cui il veicolo rimanga bloccato a causa di un incidente o guasto, si rimborseranno le spese di noleggio per un altro veicolo entro i limiti indicati nelle condizioni dell'assicurazione (in go easy fino a € 36 /giorno, per un massimo di 3 giorni). In alternativa, l'Assicuratore fornirà un veicolo sostitutivo di categoria "C" per 3 giorni.
Se a causa di un incidente, malattia o decesso, gli assicurati non si trovino nelle condizioni di poter guidare per rientrare al domicilio, verrà messo a disposizione un autista professionista che guiderà il loro veicolo fino al domicilio degli stessi.
Se la partenza del mezzo di trasporto pubblico ritarda un minimo di 6 ore, si rimborseranno, previa presentazione dei relativi scontrini, le spese aggiuntive sostenute durante l'attesa nell'area di servizio disponibile sul luogo.