Vacanze a Luglio: le 5 destinazioni più economiche

Ouarzazate, Marocco

Se non avete ancora prenotato le vacanze perchè pensavate di non potervele permettere, ecco che potete già iniziare a pensare a cosa mettere in valigia. La vacanza è un diritto e tutti dovrebbero poter godere di almeno un paio di settimane da trascorrere nel più completo relax da soli o con i propri cari.

Mete bellissime ed inaspettatamente low cost

Bornholm, Danimarca, per lasciarsi ispirare

Chi ha detto che le spiagge più belle d’Europa si trovano al Sud? Ecco, noi vi proponiamo Bornholm un’isola che si trova nel Mar Baltico ed è la località più orientale della Danimarca. Ciò che rende unica questa località è la luce che nel corso degli anni è stata fonte di ispirazione per generazioni di artisti. Se siete alla ricerca di creatività e relax questo è il posto giusto per voi. Bornholm è l’unica località dell’intera Danimarca che a tratti presenta coste frastagliate, ci sono però anche numerose spiagge di sabbia bianchissima, in particolare quella di Dueodde, una porzione di costa delimitata da alberi di pino e dune sabbiose. Trovandosi in una posizione particolarmente isolata  Bornholm ha conservato negli anni il fascino storico e le tradizioni culturali e gastronomiche. Solo qui infatti si possono visitare chiese rotonde, fortezze e luoghi di culto allo stesso tempo, o gli affumicatoi, parte della tradizione gastronomica locale. Sicuramente Bornholm è il posto ideale per una vacanza in bicicletta o per escursioni  per chi ama il trekking.

 Ouarzazate, Marocco, per perdersi in luoghi suggestivi

Ouarzazate è famosa per essere stata il set cinematografico di Star Wars, del Gladiator e di Lawrence d’Arabia. Questa città si trova a ben 1160 metri sul livello del mare ed è un punto di partenza perfetto per tutti quelli che vogliono addentrarsi alla scoperta del deserto del Sahara. Inoltre in questa fiabesca cittadina si trova la residenza del 1700 Kasbah di Taourirt, un tempo di proprietà di una della famiglie più ricche della zona e dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Bellissimi i tipici souq pieni di ceramiche tappeti e qualsiasi tipo di spezie e té. Lasciatevi affascinare dalla Valle delle mille Kasbah  e dai villaggi di Ait Benhaddou e Zagorahe che si estendono a sud, non ve ne pentirete!

Corfù, Grecia, per una vacanza di coppia

Tra le isole greche  c’è l’imbarazzo della scelta per divertimento, sport, natura e gastronomia. Noi vogliamo proporvi  Corfù, un’isola che rapprenta un ottimo mix tra tutte le caratteristiche che rendono le isole greche tanto ambite per le vacanze. Il soggiorno sull’isola non è caro, però i voli per Corù spesso lo sono, quindi, la miglior cosa è viaggiare in nave, direttamente da Ancona o Bari. Il viaggio sarà più economico e se deciderete di passare la notte sul pontile guardando le stelle, sicuramente sarà anche suggestivo e romantico. Ci sono autobus che vi porteranno comodamente a ogni parte dell’isola, tuttavia la cosa migliore è affittare una macchina per poter decidere l’itinerario: se fare le strade che costeggiano la costa, con vista mare, oppure nell’entroterra tra cipressi ed ulivi. Consigliatissimo è il giro in barca che vi permetterà di scoprire spiagge deserte e luoghi incontaminati.

Dobrota, Montenegro, per una vacanza in famiglia

Dobrota è un incantevole cittadina che si affaccia per 5 km sulla costa adriatica e si trova a solo mezz’ ora di cammino da Kotor. Ciò che rende questa località perfetta per un viaggio in famiglia sono la sua tranquillità e la sicurezza. Dobrota è caratterizzata da grandi palazzi monumentali e da due affascinanti chiese cattoliche, quella di San Matteo e quella di Sant’ Eustachio nelle quali rispettivamente si trovano dipinti dall’elevato valore artistico di Giovanni Bellini e del Veronese. Perfetto incontro tra arte, cultura, natura e relax, Dobrota, a ridosso di alte montagne, ma al livello del mare presenta un paesaggio suggestivo e ricco di opportunità. Tanti sono i percorsi per divertirsi con la famiglia in montaglia e la località offre anche la possibilià di compiere escursioni subacquee per esplorare i fondali adriatici. Sicuramente la destinazione di viaggio perfetta se si va in vacanza con la famiglia, ed ancor di più se ci sono dei bambini piccoli.

Dobrota kotor Montenegro

Porto Vecchio, Corsica, per provare l’esperienza del camper

Porto Vecchio, é la località che presenta senza dubbio le spiagge più belle di tutta la Corsica. Una località che non deluderà anche i viaggiatori più esigenti. Ecco quindi che vale davvero la pena alternare il relax nelle spiagge dalla sabbia bianca e fine e lo sport tra le montagne, perfette per gli amanti del trekking e delle escursioni in bici. Consigliamo di concludere la giornata con una passeggiata tra le stradine illuminate da luci soffuse della parte antica della cittadina. Porto Vecchio è circondata da numerose aree di sosta e camping attrezzati che vi permetteranno di poter soggiornare in una delle località più care di tutta l’isola a prezzi veramente economici.

porto vecchio corsica

Scegliere la polizza viaggio

Una volta scelta la meta, è utile informarsi per stipulare una polizza viaggio. A seconda delle necessità e priorità potrete incontrare delle polizze specifiche per proteggere voi stessi, chi vi sta accanto e la buona riuscita  del vostro viaggio. Affidatevi quindi alla sicurezza di viaggiare con un’ assicurazione che possa proteggervi in caso di cancellazione, perdita bagagli, spese sanitarie e di fronte a tutti quegli spiacevoli inconvenienti che possono presentarsi in vacanza.

E se siete ancora indecisi su dove andare a luglio ecco alcuni consigli su come scegliere la vacanza ideale

Exit mobile version