Dove fare skate in Europa? A Barcellona!

Barcellona: paradiso degli skaters

Sicuramente molti skaters sapranno che Barcellona è anche conosciuta come la Capitale Europea dello Skating. Ed è proprio così, la città catalana, non solo offre solo, mare, incredibili palazzi e piazze da sogno, ma si presenta inoltre come il luogo perfetto per praticare questo famoso sport urbano.

Ma dove andare, se vi trovate a Barcellona con il vostro skate e tanta voglia di fare due acrobazie? Ecco alcuni dei posti più celebri dove fare dei trick e godervi le bellezze della città.

MACBA

Di fronte al Museo d’Arte Contemporanea si trova la Plaça del Àngels, uno dei luoghi più frequentati ed amati dagli skaters di Barcellona. La rampa, i gradini, le panchine ed i vari dislivelli sono il passatempo preferiti di questi giovani sportivi.

Paral.lel

La Avinguda del Paral·lel, soprattuto di notte, si trasforma nel regno degli skaters. Se volete essere sicuri che Barcellona meriti la fama di essere la Capitale Europea dello Skating, venite a dare un’occhiata a questo spot, non vi deluderà.

Estación de Sants

La Plaça de Sants, davanti alla stazione ferroviaria, è un altro posto molto frequentato dagli skaters più esperti, perché le caratteristiche architettoniche del luogo fanno sì che sia più difficile lanciarsi in trick ed acrobazie. Offre una zona coperta, ed è quindi comoda per i giorni di pioggia.

Plaça Universitat

Una zona molto centrica nella città di Barcellona, ma non per questo meno battuta dagli skaters. L’unica cosa, dovrete fare attenzione ai turisti.

Fòrum

È diventato uno dei luoghi preferiti dagli amanti dello skateboard e del pattinaggio in generale, per la sua superficie liscia e le caratteristiche generali della zona. Inoltre, è talmente grande che potrete skateare tranquillamente senza dar fastidio a nessuno.

Prima di lanciarvi con la vostra tavola in uno dei migliori spot di Barcellona, ricordate di indossare sempre le protezioni necessarie: casco, ginocchiere e gomitiere.

Foto | Gerard Girbes Berges, hyperbolesque, Juan Carlos Labarcaoyeneng, Dani Alvarez, Ivan Gonzalez

Via | InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version