Rimettersi in forma durante le vacanze

Attivita-spiaggia

Se avete in programma di trascorrere qualche giorno al mare e sentite il bisogno di rimettervi in forma, queste sono le attività che vi suggeriamo per le vostre giornate sul bagnasciuga.

Nuoto

Abbiamo già visto che il nuoto è senza dubbio uno degli sport più completi e adatti per ogni età e situazione fisica. Incominciate con piccole distanze e pian pianino aumentate il raggio d’azione. Nuotate sempre in zone sicure e non dimenticatevi degli occhialini comodi, fondamentali per qualsiasi nuotatore durante le sessioni di allenamento

Camminare e correre in spiaggia

I momenti migliori per uscire a correre sono al mattino presto o durante le ultime luci della giornata. Troverete la spiaggia tranquilla, con poche persone, un’aria fresca e incredibili albe o tramonti. Un corretto allenamento comprende un breve riscaldamento e una sessione finale di stretching.

Yoga

Il rumore del mare e il pacifico suono delle onde è perfetto per rilassarvi e praticare un po’ di yoga. Da soli o in compagnia, rilassate la mente e il corpo utilizzando tecniche di stiramento. Non dimenticate mai di mettervi una buona crema solare mentre vi esercitate.

Paddle Surf

È l’ultima moda in fatto di sport acquatici, il paddle surf è uno sport completo che apporta diversi benefici: aiuta a migliorare l’equilibrio, tonifica gli addominali e rafforza i muscoli dell’area lombare.

Frisbee

Credete che giocando a frisbee non farete abbastanza esercizio? Provate a farlo in spiaggia! Meglio nel tardo pomeriggio quando la sabbia non è più calda e l’aria è più fresca. Un modo divertente per correre e fare esercizio senza neanche rendervene conto.

Beach volley

Se vi piace la pallavolo, questo sarà lo sport delle vostre vacanze! Non dimenticate di munirvi di occhiali da sole, crema solare e di bere molta acqua per idratarvi durante le interminabili partite.

Snorkeling

Una maschera, un boccaglio, delle pinne e tanta voglia di scoprire i bellissimi fondali marini. Alternate i movimenti rapiti con quelli più lenti per fare più esercizio e godetevi lo spettacolo.

Beach soccer

Solo avete bisogno di un gruppo di amici, una palla e tanta voglia di correre su e giù per la spiaggia. Come sempre, è meglio evitare le ore più calde della giornata, idratatevi e proteggetevi dal sole

Slackline

Se avete a vostra disposizione due palme o due alberi uno vicino all’altro, uniteli con una fettuccia e mettete a prova il vostro equilibrio con lo slackline. In più la sabbia è l’ideale per ammortizzare le cadute, no ve ne pentirete!

Via | InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version