I problemi principali durante le vacanze di Pasqua

Problematiche di viaggio

Le principali problematiche registrate durante i viaggi sono legate alle spese mediche, agli annullamenti di viaggio e ai bagagli.

All’interno della categoria spese mediche spiccano per numero le problematiche relative alle visite mediche di routine (dolori allo stomaco e respiratori in cima a tutti), fratture e traumi, seguite dal rientro anticipato del viaggiatore per decesso o malattia grave di un famigliare.

All’interno delle spese mediche, ritroviamo:

Un’altra problematica evidenziata durante i viaggi è quella collegata all’annullamento dello stesso. Nella maggior parte dei casi, il viaggio viene cancellato per problemi di salute e di lavoro (cambio di lavoro o licenziamento), seguiti da altre problematiche come partecipazione a concorsi pubblici o mancato rilascio del visto. L’annullamento di viaggio, in linea generale, è la copertura più costosa per una compagnia assicurativa.

Ritardo mezzi di trasporto

Dopo le spese mediche e l’annullamento del viaggio, dallo studio sono emerse le problematiche relative al bagaglio, in particolare quelle relative al furto, alla perdita, al danno e al ritardo nella consegna del bagaglio stesso.

All’interno delle spese per i bagagli, rientrano:

Altre problematiche minori, che comunque hanno inciso sul numero finale di incidenti riscontrati, sono stati la perdita di servizi acquistati e il ritardo dei mezzi di trasporto.

Le problematiche che possono sorgere durante un viaggio, sono variabili e imprevedibili. Per questo motivo, quando arriva il momento di programmare un viaggio, è necessario tenere sempre in considerazione tutte le problematiche che possono avvenire nelle varie destinazioni finali e, di conseguenza, è bene stipulare un’assicurazione che si adatti alla perfezione alle necessità di quel preciso momento.

InterMundial vi offre la possibilità di scegliere la polizza migliore per tutti i vostri viaggi, qualsiasi destinazione abbiate scelto come meta finale.

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version