6 destinazioni per il Ponte dell’Immacolata

Dove andare per il Ponte dell’Immacolata

Che sia per fare la prima discesa sulla neve, per visitare una città d’arte o per incominciare a comprare le decorazioni natalizie in qualche mercatino, il Ponte dell’Immacolata è il momento ideale per un viaggetto.

Qualche idea su dove trascorrere queste giornate di vacanza rimanendo nel bel paese? Eccone alcune.

La bellezza della celebre città medioevale merita il viaggio, ma se avete bisogno di un motivo in più per organizzare un viaggio in Toscana, sappiate che da sabato 6 a domenica 7 dicembre, la Piazza del Campo ospiterà la rievocazione del ‘mercato grande’ medievale.

Il Mercato nel Campo offrirà prodotti enogastronomiche tipici della zona del senese e della Toscana, oltre che a moltissimi prodotti artigianali.

Il Trentino Alto Adige è la cornice perfetta per incominciare a vivere lo spirito natalizio e l’aria di festa.

A Bolzano, oltre che visitarla, potrete vivere in prima persona i diversi mercatini che animano diversi angoli della città. Luci, sapori e profumi tipici della tradizione. Oltre che numerosi eventi, concerti natalizi e animazione per i più piccoli.

Chi decide di rimanere in città durante il Ponte dell’Immacolata, non si annoierà di certo. A Milano ad esempio, a parte il tradizionale mercatino degli Oh Bej! Oh Bej! dal 5 al 8 dicembre, la città è si presenta ricca di eventi e manifestazioni. Qui potete scegliere quello che più vi interessa.

La città di Palermo è tutta da scoprire. Perdetevi nelle viuzze del centro, provate il prelibato cibo di strada, immergetevi nei colori e nelle atmosfere più tradizionali dei Mercati Popolari della Palermo più antica. A dicembre potrete visitare due famosi mercatini natalizi: in Piazza Campolo e in Piazza S. Oliva, questo particolarmente orientato all’artigiano siciliano.

Una meta perfetta per godervi la città degli innamorati e della musica. Non perdetevi Piazza delle Erbe, l’Arena, Castel San Pietro e, ovviamente, tappa obbligatoria sotto il balcone di Giulietta.

Il Ponte dell’Immacolata è il momento ideale per visitare la bellissima città partenopea. A dicembre sono imperdibili i presepi napoletani e la famosa Via San Gregorio Armeno, detta anche la via dei presepi.

FotoPhillip Capper, Shamballah, Sergio Tumminello, Stijn Nieuwendijk, Alessandro Caproni, John Myers

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version