I migliori Street Food Market del momento

Lo Street Food è di moda, su questo non c’è dubbio. Mentre negli Stati Uniti, già da tempo, impazzavano i Food Trucks ed il cibo di strada, in Europa è, in parte, ancora una novità che sta conquistando via via un pubblico sempre più grande.

In alcuni paesi già da tempo mercati, mercatini e fiere di vario tipo puntavano sull’offerta culinaria, ma ora più che mai sono al centro dell’attenzione.

Se siete curiosi di sapere quali sono le offerte più invitanti del panorama gastronomico urbano, non perdetevi questo post.

MadrEAT, Madrid

Lo ‘Streetfood Festival’ della città di Madrid è senza dubbio un successone. Da ottobre 2014, ogni terzo week-end di ogni mese, si celebra questo ormai celebre festival del cibo. La presenza di moltissimi ristoranti famosi rende l’appuntamento ancora più invitante, dando a tutti la possibilità di provare piatti prelibati ad un prezzo contenuto.

Hester Street Fair, New York

I Food Trucks ed il cibo di strada godono di una tradizione molto più antica negli Stati Uniti. Ogni sabato mattina, da aprile ad ottobre, nel mercato vintage di Hester Street Fair a New York potrete deliziarvi con le bontà delle la cucina di tutti i paesi del mondo.

Broadway Market, Londra

Londra è famosa per i suoi mercati e per la loro offerta gastronomica e il Broadway Market non è da meno. Si celebra durante tutti i sabati dell’anno, un appuntamento fisso per gli abitanti della capitale, che possono godersi la passeggiata fra le bancarelle, bere una birra e provare cibo proveniente da tutto il mondo.

Bristol Eats, Bristol

Ogni secondo e quarto giovedì del mese, il Bristol East di Bristol offre, per i foodie più incalliti, tantissimi i piatti e specialità da provare.

Kauppatori, Helsinki

Se morite dalla voglia di provare pesce fresco, non perdetevi il Kauppatori Market di Helsinki. Da lunedì a sabato, le specialità sono il salmone e l’aringa, serviti con fumanti patate bollite. Da non perdere anche i frutti di bosco tipici della Finlandia.

Berlin Village Market, Berlino

Berlino è un’altra città dove spopolano i mercati e la cultura urbana. Ogni domenica, il Berlin Village Market offre concerti, musica dal vivo, esposizione d’arte e, ovviamente, un’ ottima offerta gastronomica.

Markthal, Rotterdam

Aperto da meno di un anno, il Markthal di Rotterdam è il mercato coperto più grande del paese. Qui è possibile trovare di tutto: 100 stand di Street Food, 15 negozi di alimentari, 8 ristoranti e, addirittura, 228 appartamenti.

Van Van, Barcellona

Anche il capoluogo catalano celebra l’amore per lo Street Food con questo appuntamento, che raduna amanti della buona cucina, cuochi famosi e roulotte vintage.

Estathé Market Sound, Milano

L’area dei Mercati Generali di Milano è pronta ad accogliere questo festival che, per sei mesi, accompagnerà le giornate di cittadini e dei visitatori. All’interno del festival, con un ricco cartellone di musica live, ci sarà un’area dedicata allo Street Food di qualità della tradizione italiana e internazionale.

FotoMadrEATRosa G., Michael Vito, Andrew,Bristol Eats, Jorge LáscarBerlin IckLiebeDir, Paul van de Velde, Tom Roeleveld, Van Van.

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version