I migliori blog di viaggio per famiglie curiose

Lo abbiamo detto più volte, avere dei bambini non significa per forza mettere via la valigia e dimenticarsi di viaggiare. Al contrario, farlo in famiglia può essere il momento ideale per condividere nuove esperienze, avventure e momenti di svago, un’opportunità per crescere insieme, grandi e piccini.

Questo è quello che ci insegnano alcuni dei migliori Family Travel Blogs italiani, vediamo insieme alcuni dei più interessanti.

The Family Company

Secondo Valentina i suoi figli hanno rafforzato la sua incredibile voglia di viaggiare. Insieme dimostrano che viaggiare in famiglia è una fonte inesauribile di arricchimento sotto tutti i punti di vista, quindi non perdetevi le loro avventure!

Bambini con la valigia

Giulia, Fabio e i loro due piccoli viaggiatori sono degli esperti viaggiatori in famiglia. Il loro blog nasce dal bisogno di condividere avventure e disavventure in giro per il mondo e per aiutare altri genitori-travellers alle prime armi.

Peekaboo Travel Baby

Peekaboo Travel Baby sta per compiere un anno di vita, dietro i bellissimi racconti di viaggi e le fotografie colorate c’è Lucrezia, mamma 35enne, amante dei viaggi e, ovviamente, del suo piccolo curioso esploratore.

Baby Trekking

Due amiche, Azzurra e Arianna, insieme ad i loro bambini, raccontano in questo blog la loro passione per i viaggi e per la montagna. L’obbiettivo di Baby Trekking è quello di offrire alle famiglie consigli utili ed informazioni su come vivere la montagna con i bambini.

Playground Around the Corner

Playground Around the Corner fornisce informazioni utili sui parchi giochi esistenti in Italia o in altri paesi. Mary, mamma di Riccardo e Alberto, si rese conto delle scarse informazioni sui parchi pubblici delle città e decise di aprire il blog, per curare questi spazi ed offrire ai piccoli la possibilità di giocare.

Due per tre fa cinque

Daniela, Andrea, Agnese, Irene e Matilde, una famiglia amante dei viaggi e delle avventure e che ha deciso di esplorare il mondo a bordo di un camper. Utile per chi è alla ricerca di  informazioni su questo tipo di viaggi, e per chi vuole scoprire, come dicono loro, un’occasione in più per fare famiglia.

I Viaggi dei Rospi

La simpatica famiglia Rospi è formata da Lali, Ruggi, Federico e il cane Leopoldo. Amanti del trekking, camping e MTB, avventurosi e alla ricerca di attività all’aria aperta, non possono fare a meno di gironzolare in giro per il mondo.

Bimbi e Viaggi

Le avventure di Milena, Davide e Amanda, la piccola è già stata in quattro continenti, e non hanno nessuna intenzione di fermarsi! Bimbi e Viaggi nasce per condividere con altri genitori-viaggiatori le emozioni di conoscere il mondo in famiglia.

Valigia e passeggino

Una mamma, un bimbo, una valigia e un passeggino. In questo blog scopriremo il mondo di Elena e le sue due grandi passioni: suo figlio e i viaggi.

In cinque con la valigia

Letizia e la sua famiglia in giro per il mondo, per trasmettere l’amore per il viaggio e per la cultura a Matteo, Anna e Francesca.

PatatoFriendly

La Pata-Family offre consigli di viaggio per famiglie con piccoli viaggiatori. Roberto, Francesca e loro figlio, raccontano le loro avventure per il mondo, a volte in compagnia del loro adorato cane.

Ci sono moltissimi altri blog interessanti di famiglie viaggiatrici, purtroppo non abbiamo potuto inserirli tutti, ma se volete segnalarcene qualcuno non esitate a scriverci. A proposito, se decidi di viaggiare, non dimenticare di acquistare un’assicurazione di viaggio internazionale in anticipo!

Foto | The Family Company, Bambini con la valigiaPeekaboo Travel Baby, Baby Trekking, Playground Around the Corner, Due per tre fa cinqueI Viaggi dei RospiBimbi e Viaggi, Valigia e passeggino, In cinque con la valigiaPatatoFriendly

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version