I luoghi più belli per fare immersioni

Lo snorkeling è una delle attività più affascinanti da fare in acqua, permette di conoscere la flora e la fauna marine, di osservare in prima persona i colori e le sfumature del mare e di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Se siete alla ricerca di nuovi luoghi dove poter fare immersioni, ecco a voi alcuni dei migliori fondali marini in giro per il mondo.

Grande Barriera Corallina, Australia

La barriera corallina si estende per oltre 2000 chilometri lungo la costa del Queensland ed offre un’infinità di creature marine e la maggiore diversificazione al mondo di alghe. Senza dubbio, il paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Negril, Giamaica

Famosa per Seven Mile Beach, una spiaggia di sabbia bianca lunga 10 chilometri, Negril è una delle mete top per immergersi nei suoi paradisiaci fondali marini.

Isla Mujeres, Messico

Considerata una delle isole più belle del mondo, Isla Mujeres possiede una delle barriere coralline più grandi al mondo. Meta esclusiva soprattutto per gli amanti dello snorkeling e delle attività acquatiche, il suo mare cristallino regala grandi emozioni.

Ghar Lapsi, Malta

Una baia naturale con un bellissimo mare di colore verde-blu, una vera e propria piscina naturale che attrae numerosi turisti ed appassionati dello snorkeling e delle immersioni.

Big Island, Hawaii

Per nuotare con le tartarughe marine non c’è niente di meglio che quest’isola hawaiana, la miscela di acque provenienti dall’oceano e dalla baia stimola la crescita di alghe che attraggono questi bellissimi animali.

Bimini Islands, Bahamas

Fondali incontaminati, antichi relitti, incontri con gli squali, avventure con i delfini e fantastiche grotte, Bimini Islands è un destino da sogno per chi ama scoprire i fondali marini e, infatti, le immersioni subacquee sono le attività più diffuse.

Salt Cay, Turks e Caicos

Un mare trasparente popolato da tartarughe, delfini e pesci colorati, una spettacolare barriera corallina ed una delle migliori isole al mondo per le immersioni.

Bunaken National Marine Park, Indonesia

I fondali di questo parco marino, suddiviso in cinque isole, sono impressionanti: 70 generi di corallo, tartarughe giganti, pesci di ogni tipo, squali e una biodiversità marina unica al mondo.

Rurutu, Polinesia Francese

Se il vostro sogno è nuotare insieme alle balena, Rurutu è l’isola che fa per voi. Durante i mesi di luglio ed ottobre è possibile avvistare le numerose balene che arrivano per riprodursi. Un’occasione rara, in un luogo unico al mondo dove si ha la possibilità di osservare da vicino questi giganti gentili.

Foto | TchamiKaren Maraj, Dtraveller Cancun, Simone, Steve DunleavyClifton BeardKonrad Kendrick

Via | InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version