Le 5 migliori applicazioni per fare la valigia perfetta

Ogni volta, prima di partire per un viaggio, lungo o corto che sia, vi trovate davanti ad un problema: preparare la valigia. Se siete delle persone organizzate, riuscirete a farlo senza troppi problemi, ma se non lo siete, può diventare un vero e proprio rompicapo.

Volete evitare di portare il vestito da sera e i tacchi a spillo per la vacanza sportiva in montagna? Fatevi aiutare dalle seguenti apps di viaggio che vi aiuteranno a preparare la valigia perfetta per ogni occasione.

Travel List

Potete creare diverse liste con tutto quello che volete portare con voi e, una volta inserite nella valigia, potete spuntarle. Se uscite di casa avendo dimenticato qualcosa di importante, e sempre che lo abbiate programmato, Travel List vi comunicherà con un avviso della dimenticanza. iOS: 1,79 euro.

Packing Pro

Vi avevamo già parlato di questa app estremanente utile e completa, potete creare diverse liste e profili e suddividerli in diverse categorie: vestiti, accessori, articoli da bagno, etc. In più, è possibile inviare le liste via mail ed esporstarle a diversi dispositivi, dallo smartphone al tablet e viceversa. iOS: 2,69 euro.

TripList

Quello che differenzia TripList dalle altre apps, è la possibilità di accedere ad un elenco di attività che vi possono essere utili quando dovete fare la valigia; ad esempio, caricare la batteria del telefono, fare il check-in online. Un aiuto in più che per i viaggiatori disorganizzati. iOs: gratis.

Packpoint

Dopo una serie di domande generiche per sapere il sesso del viaggiatore o la durata e la tipologia del viaggio, e dopo aver verificato il clima che farà a destinazione, l’app prepara la lista più adatta per preparare la valigia perfetta. iOS, Android: gratis.

Baglist

Ottima per i viaggi brevi, offre liste standard di cose da non dimenticare in base al profilo dell’utente. Completamente in italiano, per ora la app è disponibile, gratis, solo su Android.

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version