Le 7 maratone più belle ed estreme del mondo

Alcuni viaggiatori runners approfittano delle vacanze per correre nelle famose maratone che si svolgono durante tutto l’anno in giro per il mondo. Da New York a Tokyo, passando per l’Antartide, vediamo insieme alcune fra le più belle.

Midnight Sun Marathon

Tromso, Norvegia

In questa città della Norvegia settentrionale, considerata la ‘Parigi del Nord’, ogni anno si celebra la Midnight Sun Marathon. Oltre ad essere la maratona più a nord del mondo, è anche accompagnata dalla magica luce del sole di mezzanotte.

Antarctic Ice Marathon

Antartide

Una delle maratone più estreme in assoluto, 42 km da percorrere fra temperature polari e i paesaggi ghiacciati del Polo Sud.

Big Five Marathon

Sudafrica

La gara raduna runners da tutto il mondo in una delle riserve più spettacolari dell’Africa. Nel percorso si possono incontrare i 5 animali più famosi della savana: elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi.

New York City Marathon

New York, USA

Dal 1970 la mitica maratona di New York si celebra ogni anno nel mese di novembre. Migliaia di atleti da tutto il mondo cercano disperatamente di partecipare a questa celebre gara che si snoda nei 5 cinque grandi quartieri della città.

Tokyo Marathon

Tokyo, Giappone

Una delle maratone del World Marathon Majors, quella di Tokyo è sicuramente la più famosa del continente asiatico. Per la settima edizione si aspettano 36.000 corridori da ogni parte del mondo.

Great Wall Marathon

Huangyaguan, Cina

La Great Wall Marathon si svolge lungo la Grande Muraglia Cinese. La corsa prevede di compiere i 5164 passi della Muraglia, dove è possibile ammirare i dintorni mozzafiato della provincia di Tianjin.

Atacama Crossing 

San Pedro de Atacama, Cile

La gara si svolge lungo il deserto cileno di Atacama: temperature elevate e paesaggio lunare fanno di questa gara una delle più difficili, e allo stesso tempo emozionanti, da provare.

Foto | UNN, Mike King, The Big Five Marathon, Steven Pisano, jimgris, Mark Griffith, Dave Marquard, MTA

Via | InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version