Giulia, Fabio ed i loro piccoli intrepidi viaggiatori

Esplorate. Sognate. Scoprite. Questo è quello che ci invitano a fare Giulia, Fabio ed i loro due bambini nel blog Bambini con la Valigia. Questa giovane famiglia ha deciso di raccontare la loro passione per il viaggio attraverso le loro esperienze vissute in giro per il mondo.

Sì, perché viaggiare con due bambini non è solo possibile, ma è anche divertente ed istruttivo, basta sapersi organizzare. Ma come? Chiediamoglielo!

Giulia, Fabio & famiglia, perché avete deciso di incominciare a scrivere Bambini con la Valigia?

Inizialmente per la voglia di condividere le nostre avventure e disavventure in giro per il mondo con i nostri bimbi.

Molte persone pensano che, con l’arrivo dei bambini, si smetta irrimediabilmente di viaggiare. Con il vostro blog dimostrate il contrario, è così?

Viaggiare con i bambini si può, basta un po’ di organizzazione in più ed un briciolo di incoscienza. Bisogna studiare un itinerario a misura di bambino, avendo molta attenzione ai loro ritmi-bisogni e inserendo sempre qualcosa di speciale che catturi la loro attenzione.

Qual è il viaggio più bello che avete fatto tutti insieme?

Non c’è ne uno in particolare, ognuno a suo modo è stato speciale, dalla Norvegia con i suoi grandi spazi, alla Danimarca per il suo modo di vivere all’aria aperta, ma anche Ibiza, Parigi, Londra per citarne solo alcune.

Prima di partire, cosa non può assolutamente mancare nella vostra valigia?

I due orsetti compagni dei sogni dei nostri bambini, delle matite colorate, dei block notes e per il più grandicello il tablet.

Un consiglio per chi, come voi, vuole iniziare a scrivere un Travel blog per famiglie viaggiatrici?

Siate dei viaggiatori e non dei turisti, emozionatevi per emozionare, scrivete con la pancia e poi…viaggiate, viaggiate, viaggiate.

Un’ultima domanda, nella vostra famiglia c’è anche Athos, il vostro cane. Vi accompagna anche lui durante i vostri viaggi?

Quando era un giovanotto ci accompagnava sempre, ora non lo può più fare perchè nei trasferimenti in aereo ne risente troppo (lacrimuccia).

Buon viaggio famiglia!

Foto | Bambini con la Valigia

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version