Fughe nel weekend: 6 idee di viaggio per tutti

È finalmente arrivata la bella stagione, le giornate sono decisamente più lunghe, splende il sole e gli alberi sono in fiore. Insieme alla natura, si risveglia anche la voglia di viaggiare, allora, perché non organizzare un viaggio il prossimo week-end o durante il prossimo ponte? Ci sono tantissime mete facilmente raggiungibili dove è possibile staccare la spina e godersi e rilassarsi.

Formentera, Spagna

Acqua cristallina e spiagge da sogno, è il paradiso del  Mediterraneo: Formentera. Oltre alle mille attività marine, anche gli appassionati del trekking e del cicloturismo potranno sbizzarrirsi. Il momento ideale per visitare l’sola è da maggio ai primi di giugno, per evitare la folla estiva e godersi la spiaggia in totale tranquillità.

Dubrovnik, Croazia

La perla dell’Adriatico vi lascerà senza fiato: affacciata sul mare, protetta da possenti mura del XIV secolo, con un centro storico ricco di pittoresche vie lastricate, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Avete bisogno di altri motivi per visitare Dubrovnik?

Innsbruck, Austria

Un paesaggio da cartolina ai piedi delle Alpi, il capoluogo del Tirolo regala grandi emozioni. Nel centro storico, non perdetevi il Tettuccio d’Oro, simbolo della città, un balcone-finestra decorato con 2.657 lamine di rame dorate, e fate una foto alle bellissime case colorate che si affacciano sul fiume Inn.

Gozo, Malta

Avete bisogno di staccare la spina? Gozo è quello di cui avete bisogno! A mezz’ora da Malta, quest’isola è perfetta per rilassarvi, ammirare i fondali marini, fare immersioni subacquee e snorkeling. Assolutamente da vedere l’Azure Window a Dwejra: un arco di roccia naturale a picco sulle acque blu del mare.

Nizza, Francia

Il fascino e la bellezza della Costa Azzurra offrono sempre grandi emozioni a coloro che decidono di visitarla. Nizza racchiude questo e molto altro: storia, cultura, arte, eventi, oltre che a bellissime spiagge dove fare il bagno e rilassarsi.

Bruges, Belgio

Bruges, conosciuta anche come la Regina delle Fiandre o la Venezia del Nord, è la più romantica e deliziosa città del Belgio. Viste le dimensioni è facilmente visitabile a piedi, anche se è fortemente consigliato un giro in battello. La città fiamminga è un museo a cielo aperto, ammirate quindi gli antichi edifici di mattoni, i ponti, i campanili e le stradine di ciottolato.

FotoChristophe André, Andrea Santoni, marketing deluxe, Kristine Riskær, Randy Durrum, Wolfgang Staudt,

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version