Foliage, dove ammirare la bellezza dell’autunno

I colori e l’atmosfera dell’autunno

È finalmente arrivato uno dei momenti più attesi dell’anno: l’esplosione dei colori del foliage autunnale. In molti paesi del mondo i boschi e le colline assumono sfumature calde, tinte di rosso, giallo e arancione che fanno spesso da cornice a paesaggi mozzafiato. Ma dove bisogna andare per poterle ammirare? Venite con noi!

Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di fare due passi per Central Park in autunno? I colori degli alberi di ginko, le querce e gli aceri del parco newyorchese si tingono di colori caldi e creano un paesaggio veramente da film.

Una delle cose più belle da fare in autunno è un viaggio lungo i magici castelli tedeschi ed ammirare i colori delle foglie che cambiano dal giallo, al rosso, all’arancione.

Da sempre il Canada è considerato fra le mete top per lo spettacolare foliage dei suoi immensi parchi e dei suoi boschi. Molto spesso, la presenza di laghi e di corsi d’acqua genera dei riflessi colorati unici al mondo.

Una delle più belle isole fluviali del Senna, la Île de la Cité in autunno regala scorci mozzafiato. Godetevi il paesaggio ed i colori rossastri degli alberi lungo il fiume.

La Valle del Jiuzhaigou presenta un paesaggio ricco e variegato: laghi cristallini, foreste e montagne innevate. Il momento ideale per visitarlo è l’autunno, quando l’intero parco si colora di tinte dorate e ocra tipiche di questa stagione.

Anche nel nostro paese è possibile ammirare l’arrivo dell’autunno. Sono diverse le regioni dove poterlo fare, e fra queste troviamo il Trentino. I boschi tinti di rosso, i prati dorati, le Dolomiti sullo sfondo ed il cielo blu, creano dei paesaggi unici nel loro genere.

Questa bellissima regione dell’Irlanda occidentale, in autunno regala colori caldi e tramonti spettacolari.

Foto | Anthony Quintano, mLu.fotos, Rick Harris, Ryan Blyth, killerturnip, photolupi, Felipe Garcia

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version