Dove viaggiare per il ponte del 2 giugno

Sarà che quest’anno l’inverno è stato più spietato de solito, sará che i nostri amici ci stanno già raccontando dove andranno in vacanza quest’estate, sarà che già abbiamo fatto il cambio di stagione, ma la voglia di partire e mettere la nostra vita “in pausa” per qualche giorno ormai è un pensiero costante. L’occasione di trascorrere qualche giorno di relax arriva con il ponte del 2 giugno, che come ogni anno anticipa l’estate e ci permette di concederci qualche giorno di svago prima delle tanto attese ferie estive. Perchè se anche voi in pausa pranzo cercate una panchina al sole ed al barista chiedete:”insalata per favore!” e non più lasagna, ecco quindi che dovreste proprio cercare di organizzarvi per partire per il ponte del 2 giugno.

Idee viaggio per il  2 giugno , ecco i nostri suggerimenti per mete nazionali e straniere

Isola d’Elba

La leggenda narra che l’Elba nasca dalla collana di perle persa nel mare dalla dea Afrodite. Potrete passeggiare tra boschi di castagno, residenze, fortezze d’altura, ville, spiagge e cale immerse in una natura incontaminata. Meta romantica per le coppie, ma allo stesso tempo ideale per le famiglie numerose. L’Isola d’Elba vi regalerá tramonti mozzafiato ed albe lucenti accompagnate da una dolce brezza marina. Facilmente raggiungibile e con prezzi contenuti, l’Isola d’Elba è la località perfetta per iniziare la stagione estiva coccolandosi al calore del primo sole caldo e delle onde mediterranee.

Cinque Terre

Questo è il luogo ideale se viaggiate in coppia o in famiglia. Poche cose nella vita sono certe, una di queste è che il Parco Nazionale delle Cinque Terre non delude mai. L’atmosfera dei borghi, l’acqua cristallina, la cucina tradizionale ed il calore delle persone rendono questi luoghi il posto ideale in cui sentirsi a stretto contatto con la natura. Tantissimi i sentieri panoramici percorribili a piedi, di diversi livelli di difficoltà  e la maggior parte anche percorribili da bambini. Trascorrere il ponte del 2 giugno alle  Cinque Terre soddisferà le esigenze di grandi e piccoli.

 

Ibiza

Tutti dicono che Ibiza presenta due lati antipodi ma allo stesso tempo complementari ed affascinanti: natura rigogliosa e feste indimenticabili. Ed effettivamente è proprio così. Se cercate adrenalina, divertimento e relax, allora Ibiza è il posto giusto per voi. La stagione nell’isola è già iniziata da tempo e a pieno ritmo, potrete quindi scatenarvi fino alle 10.00 del mattino senza interruzioni. Il vantaggio di recarsi a Ibiza a giugno è sicuramente quella di trovarsi in una realtà decisamente meno frenetica rispetto all’alta stagione, con servizi più efficienti, prezzi relativamente moderati, un’offerta di cucina spagnola ed internazionale di qualità e soprattutto la possibilità di trovare un taxi senza eccessivi problemi!

Amsterdam

La magica città di Amsterdam combina i suoi lunghi canali costeggiati da piste ciclabili con numerosi ponti dall’ architettura originale . Passeggiare e perdersi tra i canali, le stradine e gli innumerevoli negozi vintage ad Amsterdam è inevitabile. Ideale come città da visitare in tre giorni, Amsterdam vi regalerà degli scorci romantici e notti all’insegna dell’eccesso, ma solo se vorrete. Questo e tanto altro come musei, mercati e gastronomia di prima qualità. Inoltre, se approfittate del ponte del 2 giugno avrete tutto il tempo di andare a vedere i famosi mulini che si trovano fuori cittá, raggiungibili in treno o attraverso un percorso in bici di un’ora tra i campi di tulipani.

Svizzera

La Svizzera è una destinazione ideale per perdersi tra laghi maestosi, aree naturali incontaminate, città e i piccoli paesi traboccanti di cultura. Potrete partire da Lucerna per visitare il ponte coperto, per poi seguire alla volta delle fontane di Neuchâtel e Gruyères per degusre il famoso formaggio. Vi aspettano anche le case di legno tradizionali a Grimentz, il museo di Albert Einstein a Berna, il casinò e la maestosità delle chiese di Losanna

Fuerteventura

Un’isola con più di 150Km di spiagge dalla sabbia bianca ed acque turchesi. Meta ideale per gli amanti del surf e del kitesurf. Terra selvaggia dai colori intensi e dai sapori freschi. Fuerteventura è un piccolo paradiso terrestre in cui rilassarsi è la parola d’ordine e trascorrere  anche un paio di giorni vi farà letteralmente rinascere. Inoltre il periodo dell’anno migliore in cui recarsi a Fuerteventura è proprio inizio giugno, mese in cui il caldo non é ancora tanto intenso come nei mesi successivi e non essendo alta stagione è possibile regalarsi qualche giorno di vacanza senza  spendere cifre esagerate.

Scegliere la polizza viaggio

Una volta scelta la meta, è utile informarsi per stipulare una polizza viaggio. A seconda delle necessità e priorità potrete incontrare delle polizze specifiche per proteggere voi stessi, chi vi sta accanto e la buona riuscita  del vostro viaggio. Affidatevi quindi alla sicurezza di viaggiare con un’ assicurazione che possa proteggervi in caso di cancellazione, perdita bagagli, spese sanitarie e di fronte a tutti quegli spiacevoli inconvenienti che possono presentarsi in vacanza.

E se siete ancora indecisi su dove andare per il ponte del 2 giugno, ecco alcuni consigli su come scegliere la vacanza ideale

Exit mobile version