Dove praticare canottaggio, canoa e kayak in Italia

Non solo presso i laghi o i grandi fiumi, anche nelle grandi città di sceglie di vogare. A Roma, Milano, Torino e Firenze, molte persone si stanno avvicinando sempre di più a questa attività sportiva.

Se invece volete provare l’esperienza a contatto con la natura, potete scegliere una società sportiva che vi insegnerà i primi passi e le misure di sicurezza. In Italia, avete un’ampia possibilità di scelta sui luoghi dove andare, e siamo sicuri che troverete l’ambiente su misura giusto per voi.

Valsesia (Vercelli)

La Valsesia è un ottimo punto di partenza per tutti coloro che stanno incominciando questo sport acquatico.

Valnerina (Trento)

Le acque del fiume Nera, ai piedi delle Cascate delle Marmore, sono perfette per chi cerca forti emozioni. Per i principiati, invece, è meglio rivolgersi ad una delle scuole di sport fluviali della zona.

Val di Ledro (Trento)

Le acque tranquille del Lago di Lendro offrono le giuste condizioni per chi desidera uscire vogare in tranquillità. Volendo è possibile organizzare corsi ed uscite organizzate nei numerosi paesi situati lungo il lago.

Dora Baltea (Aosta)

La potenza delle sue rapide rende la Dora Baltea adatta ai più esperti. Rivolgendosi ai centri specializzati della zona si possono ottenere numerse informazioni sul tratto da percorrere a seconda delle vostre capacità.

Viaggiare con un’assicurazione sportiva

Un’assicurazione sportiva è assolutamente consigliabile a tutte quelle persone che praticano sport quando viaggiano. Il vantaggio principale delle assicurazioni sportive come Totalsports è che assicurano il viaggiatore in qualsiasi momento: durante la pratica sportiva e durante il resto del viaggio. Per questo motivo, acquistando una polizza assicurativa sportiva, potrete contare con tutte le garanzie di un’assicurazione viaggio: annullamento ed interruzione, spese mediche, problemi con il trasporto o con i bagagli e molto di più. Inoltre, a differenza di altre assicurazioni, sarà piú facile sfruttare al massimo la polizza.

Foto james.dg, Ivo83

Via | InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version