Dove andare in vacanza con i vostri figli adolescenti

Sono lontani i tempi in cui con un semplice libro e qualche giochetto riuscivate a controllare i vostri figli durante un viaggio. Quelli che una volta erano dei bambini sono ormai dei ragazzi che hanno superato la fatidica soglia dei 12-13 anni, con il loro preziosissimo smartphone e le loro abitudini ben radicate.

Non è quindi facile organizzare delle vacanze in famiglia come avete sempre fatto e riuscire a trovare delle destinazioni di viaggio che vadano bene alle esigenze di tutti: divertenti per i ragazzi, rilassanti ed interessanti per i genitori. Ma qualche idea ce l’abbiamo, vediamole insieme.

Turismo sportivo

Lo sport può essere un forte punto di unione fra genitori e figli, se il vostro ragazzo è sportivo o ama un’attività in particolare, potete infatti organizzare una vacanza all’insegna dello sport. Ci sono moltissimi resort, villaggi vacanze o campeggi con attività per tutti i gusti, in modo che vostro figlio possa divertirsi all’insegna dello sport e conoscere altri ragazzi con la stessa passione, mentre e voi genitori potete godervi la vacanza.

Città d’arte

Arte e cultura non sembrano le idee più stuzzicanti per organizzare una vacanza in famiglia, il ragazzo non sembra interessato a visitare mostre o a chiudersi in un museo e soprattuto, non ha nessuna voglia di rinunciare a vedere i suoi amici in città. Nessun problema, cercate di trasformare il viaggio, potrà essere la città dove si è girato il suo film preferito, dove si terrà il concerto del suo gruppo del cuore, un’importante partita di calcio o dove avvenga qualcosa che gli possa interessare.

Viaggio on the road

Un viaggio on the road può essere una buona occasione per ritrovarvi come famiglia e trascorrere del tempo insieme. Vostro figlio potrà essere il copilota e aiutarvi con le indicazioni e i punti più importanti che non potete assolutamente perdere durante il viaggio.

Cicloturismo

Se amate la bicicletta, e vostro figlio ha la vostra stessa passione, il cicloturismo può essere un’idea fantastica per una vacanza in famiglia. Potete scegliere fra un’infinità di percorsi di diverse difficoltà e partire tutti insieme per una vera e propria avventura.

Viaggiare sicuri 

Una volta scelto il percorso di viaggio, è utile stipulare una buona assicurazione  di viaggio. A seconda delle vostre necessità potrete trovare delle polizze specifiche, come Totaltravel o Totaltravel annual, adatte per la buona riuscita  della vostra vacanza. Affidatevi alla sicurezza di viaggiare con un’assicurazione che possa proteggervi in caso di cancellazione, perdita dei bagagli, spese sanitarie, e di fronte a tutti quegli spiacevoli inconvenienti che posso presentarsi durante una vacanza.

FotoClub Med UK, Club Med UK.

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version