Cosa vedere nella frenetica ed affascinante Hong Kong

Hong Kong, colonia britannica fino al 1997, centro economico e finanziario internazionale, ricca di grattacieli futuristi ed antiche tradizioni millenarie, per molti una della città con la migliore qualità di vita ed il giusto equilibrio tra lavoro e tempo libero.

Se state pensando visitare questa bellissima isola, a continuazione vi suggeriamo quello che che non potete assolutamente perdervi.

Victoria Peak

Victoria-Peak

Il Victoria Peak è uno dei simboli della città ed una delle attrazioni turistiche più famose. Si tratta di una montagna dalla quale è possibile ammirare la bellezza dello skyline dell’isola, il panorama notturno è considerato uno dei più belli del mondo. Ricordatevi che, in caso di pioggia o nebbia, non vale la pena salire, visto che difficilmente si vedrà qualcosa.

Man Mo Temple

Un bellissimo tempio dedicato alle due divinità taoiste, Man, il dio della letteratura, e Mo, il dio della guerra. Al interno è pieno di candele accese, incenso, altari ricchi di doni, oltre che alle statue delle due divinità vestite con indumenti decorativi.

Night Market

In tutta l’isola di Hong Kong è possibile trovare mercati e mercatini di ogni tipo, e uno dei più caratteristici è sicuramente il Night Market. Si svolge tutti i giorni in Temple Street, nel quartiere di Kowloon, dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte. Troverete di tutto, da bizzarri souvenir ad oggetti di elettronica. Assolutamente, contrattate i prezzi!

Symphony of Light

Si tratta del famoso spettacolo di luci e musica, che ogni sera coinvolge i 44 grattacieli che si affacciano sul porto di Hong Kong, con rapidi movimenti di laser e suggestivi effetti musicali. Si può ammirare lo spettacolo dall’Avenue of Stars o prendendo un’apposita barca da cui godersi a pieno il panorama.

Lantau Island e Giant Buddha

A poco più di un’ora in traghetto da Hong Kong, Lantau è una bellissima isola con colline vergini, verdi vallate e spiagge di sabbia bianca. Qui potrete ammirare il Budda gigante, con i suoi 34 metri si tratta della statua di Buddha in bronzo più alta del mondo. Anche se è di recente costruzione (venne completata solo nel 1993), vale assolutamente la pena visitarla.

Din Tai Fung

Se siete de viaggiatori foodie, Hong Kong vi conquisterà. Qui potrete provare il meglio della cucina orientale ed occidentale, in un contesto unico e speciale. Un must sono gli squisiti dumpling del ristorante Din Tai Fung, una catena di ristoranti cinese che si è meritata una stella Michelin per la bontà dei suoi ravioli al vapore.

Star Ferry

Provate il battello che, dal 1888, connetta l’isola di Hong Kong alla penisola di Kowloon. Lo Star Ferry è sempre in auge, sia fra i turisti che fra gli abitanti di Hong Kong che ogni giorno attraversano il canale che separa l’isola di Hong Kong dalla terra ferma.

Macao

A solo un’ora di traghetto da Hong Kong, potrete visitare Macao, leader mondiale del gioco d’azzardo e da molti considerata la ‘Las Vegas asiatica’. La ex-colonia portoghese conserva ancora resti del suo passato coloniale e della co-esistenza della civiltà cinese e portoghese.

SoHo e la sua vita notturna

Non potete andarvene senza provare la nightlife di Hong Kong. SoHo, South Of Hollywood Road nel quartiere Central, è famosa per i suo locali, club ed un’infinità di ristoranti, oltre a numerose boutique e gallerie d’arte.

Foto | Hermeia Chan, Jens Schott Knudsen, Wellwin Kwok, kartografia, Daniel Go, philcalvert, Robert Lowe, Juan Llanos, torbakhopper

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version