Visita a Cordova in un solo giorno

Cordova rientra tra le tappe obbligatorie se vi trovate in Andalusia. Il quartiere ebraico, l’Alcazar e, naturalmente, la Mezquita sono luoghi che non possono essere lasciati da parte durante la visita, così come non si può visitare Cordova senza degustare almeno una volta la sua specialità: il Salmorejo. Fra i tanti consigli di questa guida, troverete le vie, i negozi, i bar e i ristoranti, in cui potrete vivere in prima persona l’ambiente, la cultura e le tradizioni di questa splendida città.

Cordova in 24 ore

9:00 Per la colazione c’è un panificio/pasticceria in pieno centro che si chiama Rodán, perfetto per assaggiare il famoso Pastel di Cordova.

10:00-12:00 Potrete fare una passeggiata nel quartiere ebraico, lungo la Callejas de las Flores (la via dei fiori) e nella Plaza del Potro, dove troverete negozi d’artigianato e ristorantini con prodotti tipici di Cordova.

12:00-13:00 È il momento di visitare il monumento più famoso a livello turistico, unico nel mondo e Patrimonio dell’Umanità: la Mezquita.

Salmorejo

13:00-14:00 Per pranzo, il tipico piatto è il Salmorejo. Ne potrete assaggiare uno squisito presso il ristorante Casa Pepe, nel quartiere ebraico che vanta, tra le altre cose, una posizione strategica e una vista spettacolare dalla sua terrazza.

15:00-17:00 Per digerire il pranzo, vi consigliamo di visitare l’Alcazar de los Reyes Cristianos (La Fortezza dei Re Cristiani), con le sue splendide fontane e i suoi meravigliosi giardini.

18:00-19:00 Una volta usciti dalla fortezza, potrete dirigervi verso la Ribera, dove troverete il magnifico Ponte Romano e l’Arco di Trionfo. Da queste parti, troverete Sojo de la Ribera, un locale di tendenza che dispone di una terrazza con vista magnifica sul fiume Guadalquivir.

19:00-20:00 Dirigetevi verso il centro della città per visitare la Plaza de las Tendillas, dove potrete mangiare un gelato delizioso presso la gelateria David Rico, la più antica e famosa di tutta Cordova.

20:00-22:00 E’ ora di mangiare e di bere qualcosa. Il locale che vi consigliamo è il Mercado de la Victoria, dove troverete ogni tipo di piatto e diversi tavolini all’aperto, perfetti per fermarsi ad ascoltare la musica e bere un cocktail.

22:00-00:00 Per tutti coloro che non fossero ancora stanchi, potrete recarvi presso l’area di Vial Norte, dove si trova un bar/fabbrica di birra artigianale chiamato Cerveza Califa e proprio di fianco troverete Hangar, un locale dove solitamente si trova musica pop dal vivo, degli anni 80’.

Indirizzi

Altre informazioni utili

                              – Emergenza: 112

                              – Polizia Nazionale: 091

                              – Ufficio del Turismo: 0034 902 201 774

                              – Taxi: +34 957764444

Texto: C. Gómez

Exit mobile version