Cina: 10 posti assolutamente da non perdere

Se pensate che la Cina sia sinonimo di enormi città, spesso ricche di smog ed inquinamento, sarete sorpresi di scoprire la quantità di paesaggi incantati che fanno parte di questo paese. Se non ne siete convinti, date un’occhiata ai questi 10 imperdibili luoghi da visitare. 

Avete mai visto qualche film di arti marziali che parla di eremiti che vivono sulla cima di un’alta montagna? Sicuro che se visitate i Monti Huangshan capirete da dove viene l’ispirazione. Lo scenario mozzafiato delle formazioni rocciose, gli antichi pini millenari e l’effetto ottico causato dalle nuvole, fanno sì che una passeggiata fino a Monti Huangshan può essere una delle esperienze più incredibili che possiate vivere.

Mount-Wuyi

Le fotografie e le cartoline di questi bellissimi paesaggi sono famose in tutto il mondo. I monti Wuyi si elevano sopra un fiume d’acqua cristallina in cui, il riflesso delle sue lussureggianti foreste viene mosso dalla cascata che fuoriesce dalla montagna. Non bisogna aggiungere altro per dire che il Parco Nazionale del Monte Wuyi, nel sud-est della Cina è una delle più grandi attrazioni del paese.

I diaolou sono torri fortificate a più piani, costruite nella provincia di Guangdong nel XX secolo. Il loro fine era quello di difesa contro gli invasori, ma alcune di queste torri vennero anche utilizzate come alloggi. Da notare la splendida architettura che combina alla perfezione l’arte romana, greca con lo stile islamico.

La cascata Huangguoshu è la cascata più grande in Asia, e non solo, è accessibile davanti, dietro, oltre che da entrambi i lati. Impossibile non rimanerne affascinati.

Si tratta di una enorme spiaggia tropicale con una forma di mezzaluna. Qui troverete tutto quello che ci si aspetta da un paradiso tropicale: splendidi resort, sabbia bianca, sport acquatici, palme… Un consiglio: non perdetevi il Festival di Primavera a fine gennaio. 

Edificata dall’imperatore Kangsi nel 1703, come residenza estiva, oggi è considerata patrimonio dell’umanità per la sua bellezza. A poche ore di distanza dalla città di Pechino, potrete inoltre ammirare i magnifici paesaggi circostanti.

I boschi subtropicali della riserva naturale di Shennongjia ospitano la scimmia dorata, un raro primate che vive nel cuore delle foreste. Se siete degli amanti della natura, questo è assolutamente un posto da visitare.

Ecco a voi il Grand Canyon asiatico. I suoi 108 chilometri di parete verticale e le numerose e cascate, possono essere visitate lungo le passerelle costruite lungo il canyon.

Forse non tutti sanno che parte del film Avatar è ispirato al meraviglioso Zhangjiajie National Forest Park. In molte interviste, lo stesso James Cameron ha dichiarato di aver utilizzato Wulingyuan come fonte d’ispirazione. Più di 3.000 giganti pilastri di roccia sorgono a centinaia di metri di altezza, 40 caverne e 2 ponti naturali. Uno spettacolo unico!

Se siete degli amanti dell’arte cinese, sicuramente conoscerete la città di Fenghuang. Ogni anno, migliaia di turisti ritrovano la ‘Cina antica’ camminando lungo le strade di questa città millenaria. Da non perdere!

 

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version