La bicicletta intelligente che evita gli imprevisti

Sicurezza-stradale

Pedalare senza pensieri

La strada è la migliore amica di ogni buon ciclista, ma spesso può nascondere brutte sorprese.  Infatti, buche, fossi, ostacoli, dossi possono facilmente guastare la vita sulla due ruote dei ciclisti.

Per questo motivo è stato creato Byxee, un dispositivo intelligente che analizza la strada da percorrere, rileva le irregolarità sulla superficie e avvisa con tempo il ciclista, spesso distratto.

Si installa su qualsiasi tipo do manubrio ed è adatto a qualsiasi modalità di guida e di velocità. Di conseguenza, lo possono utilizzare tutti i ciclisti, sia gli sportivi sfegatati, sia chi, semplicemente, ama fare una tranquilla pedalata nel tempo libero.

Secondo i creatori di questo utile dispositivo, uno dei fattori più comuni che causano un incidente stradale è la distrazione. A causa della mancanza di attenzione, anche solo momentanea, avvengono ogni anno numerose cadute sulle due ruote. Per evitarlo, Byxee avvisa il ciclista con un segnale acustico non appena rivela un ostacolo lungo il percorso che si sta percorrendo. E non solo può detettare ostacoli ed irregolarità stradali, ma anche, eventi imprevisti ed ostacoli in movimento, come un pedone, un gatto o una macchina. A seconda della gravità del pericolo, e della velocità della bicicletta, Byxee avvisa con uno o tre segnali acustici.

Questo innovativo dispositivo è stato presentato su indiegogo, dove si è fatto conoscere dal pubblico degli amanti della bici e dai produttori interessati alla sua innovativa tecnologia.

Se volete continuare a pedalare in totale tranquiliità, ricordate che potete sempre scegliere una polizza assicurativa Avventura Plus.

Via InterMundial Assicurazioni 

Exit mobile version