Andrea, come si diventa un ‘pendolare della montagna’

Le escursioni per scoprire la natura

Alte vette e paesaggi straordinari, in Una montagna di Viaggi, Andrea, o meglio Pizzo 76, offre ai suoi lettori bellissime immagini ed ottimi consigli sul mondo della montagna e della sua regione, il Veneto.

Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea e non vivo in montagna da come possa sembrare, ma in terraferma veneziana, a pochi minuti dalla laguna e dal mare. Il mio blog è nato per caso, cercando uno spazio per le mie foto,  poi, con il tempo, ho iniziato ad aggiungere qualche parola fino ad arrivare a scrivere un post intero!

Ho iniziato raccontando dei miei viaggi in giro per il mondo (dopo 15 anni come agente di viaggio ho accumulato un po’ di esperienza) e anche delle mie escursioni in montagna, iniziando così a scoprire i tesori nascosti della mia regione per me ancora sconosciuti.

Una montagna di Viaggi

Fin da piccolo andavo in montagna con i miei genitori. Molto spesso mi sono detto che in una vita passata dovevo essere di quelle parti, e non nascondo che uno dei miei desideri è proprio quello di vivere lì. Al momento, però, mi accontento di fare il pendolare della montagna.

Per chi visita per la prima volta la mia regione, le tre cose più importanti da fare, secondo il mio parere, sono: perdersi per Venezia, visitare Verona con il lago di Garda e salire sulle Cinque Torri a Cortina d’Ampezzo.

Senza dubbio l’escursione al lago Sorapiss, sempre sulle Dolomiti ampezzane. In due ore circa di semplice cammino si raggiunge un lago color smeraldo circondato da un maestoso anfiteatro dolomitico. Assolutamente da non perdere e anche facile da raggiungere.

Come dicono sempre i miei amici del CAI, con sé bisogna avere sempre K-way, scarpe comode da trekking e la carta dei sentieri. A me piace sempre portare anche una buona cioccolata, perché anche in alta quota qualcosa di dolce ci vuole sempre, no?

Ogni escursione è un bel ricordo.  Raggiungere la propria meta e gustarsi alla fine un bellissimo panorama con magari una bella fetta di torta è la migliore ricompensa dopo una lunga salita e tanta fatica. Un po’ come nella vita, dopo un periodo in salita c’è sempre una discesa.

Certo! Dovrei dire quasi tutti. Rimanere aggiornati ed imparare dalle esperienze altrui è una cosa molto importante nell’ambiente del travel blogging. In un mondo in continua evoluzione anche il minimo dettaglio è importante per arricchire le proprie competenze.

Foto | Pizzo 76

Via |InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version