Alcune delle migliori (e nostrane) blogger di viaggio

Ci sono delle donne che hanno scelto il viaggio come stile di vita, altre cercando di incastrarlo fra mille impegni lavorativi e famigliari, alcune si regalano, ogni tanto, un’avventura in giro per il mondo.

Possiamo scoprire i motivi e le ragioni che spingono queste donne esploratrici a viaggiare, leggendo i loro interessantissimi blog; questi sono alcuni dei migliori che abbiamo selezionato.

Via che si va

Viaggio. Fotografo. Scrivo. Chiacchiero. Questa è Irene, romagnola e capace di cogliere delle piccole sfumature di ogni viaggio. Da poco ha fondato, insieme a Silvia dei I diari della Lambretta, Ink Your Travel una mini-collezione di magliette per viaggiatori incalliti.

Una foto publicada por viachesiva (@viachesiva) el

Treasures by Elisa Chisana Hoshi

Non perdetevi la storia di Elisa: proveniente da un paesino delle colline piemontesi, ha vissuto per diversi anni in Australia, Giappone, Turchia, Francia, Thailandia, di nuovo Australia e da poco è stata nelle isole Cook nella Polinesia neozelandese. Assolutamente da seguire!

Una foto publicada por Elisa Chisana Hoshi (@chisanahoshi) el

Comunica te stesso

Michela, che non riesce a star ferma troppo tempo nello stesso posto, scrive questo blog dal 2006, dove racconta del suo incredibile  amore per viaggi.

Una foto publicada por Michela Simoncini (@comunicami) el

Viaggio AnimaMente

Dietro questo blog dal nome originale c’è Sara, la cui grande passione sono i viaggi e il web 2.0. Molto interessante la rubrica Volontariato in giro per il mondo, dove racconta della bellezza dei progetti di volontariato realizzati all’estero, da amici, blogger e persone che hanno voglia di condividere questa importante esperienza.

Una foto publicada por Sara Boccolini (@viaggio_animamente) el

The Travel Gene

Oriana ha vissuto per molti all’estero e l’Australia è stata la sua ultima grande avventura. Insieme a degli amici ha creato Italian Dreamtime, un web-documentary che racconta il fenomeno dell’emigrazione italiana in Australia.

Da seguire anche sui social, dove condivide fotografie bellissime, ricche di particolari e dettagli curiosi.

Una foto publicada por Oriana Pagano (@thetravelgene) el

Trip or Treat

Cabiria ama tutto quello che riguarda l’Oriente, nel suo blog potete trovare qualsiasi informazione sulla Thailandia, la Malesia, le Filippine, oltre che a bellissime fotografie delle sue avventure.

Travel’s Tales

Se siete in cerca di informazioni sulla California, Francesca è appena tornata da un fantastico viaggio negli Stati Uniti, non perdetevelo!

Vagabondamente

Sara, una laurea in Turismo e una passione per Vancouver e Vilnius, città dove ha vissuto. Ora scrive dalla sua città, Udine, dove continua a parlare dei suoi viaggi, un rubrica è dedicata alle ricette del mondo, piatti prelibati e dolci ricercati provenienti da diversi paesi del mondo.

Una foto publicada por Sara (@vagabondamente) el

Fraintesa

Dal 2009 Francesca scrive di viaggi su questo blog, dove racconta le sue avventure e le sue scoperte durante il cammino. Seguitela se, come lei, amate la natura, gli animali, i viaggi lenti e le strutture ecosostenibili.

Una foto publicada por fraintesa (@fraintesa) el

Viaggi Verde Acido

I cimiteri possono essere bellissimi luoghi d’arte, questo ci insegna Claudia, che nel suo blog dedica un’intera sezione, Cementery Safari, a tutti quei luoghi apparentemente macabri che nascondono in realtà arte e storia. E non spaventatevi, Claudia non è acida, il nome del blog viene da suo mitico trolley, colore -appunto- verde acido.

Una foto publicada por @claudiagarage el

 

Questi sono solo alcuni dei tantissimi blog di viaggio che potete seguire. Quali sono i vostri preferiti?

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version