9 colazioni tipiche in giro per il mondo

Breakfast, petit déjeuner, desayuno, Frühstück, chiamatelo come volete, la colazione continua ad essere il pasto più importante della giornata. Ma quali sono le colazioni tipiche dei paesi in giro per il mondo? Vediamole!

Inghilterra

Full British Breakfast: uova, bacon, salsicce, pomodori, funghi e il classico del toast, accompagna questa ricca colazione, un tè, preferibilmente un buon English breakfast tea, ma volendo si può scegliere anche un caffè.

Cuba

La colazione tipica dell’isola consiste in un caffellatte accompagnato con fette di ‘pan cubano’ tostato e arricchito di burro da inzuppare nel caffè.

Polonia

A seconda della stagione e del tempo a disposizione, prevede uova, formaggio, piatti caldi e salsicce.

Marocco

Formaggio fresco di capra, datteri, olive, pane fresco, burro e marmellata da spalmare sui baghrir (crepes) e sulle Msemmen (crepes sflogliate). Tutto questo accompagnato da un bicchiere di spremuta d’arancia.

Svezia

La colazione svedese è decisamente abbondante, prevede uova, sode o strapazzate, prosciutto, salsicce, paté di fegato spalmabile, formaggio, succhi di frutta, cereali e yogurt con muesli.

Giappone

Due sono i piatti principali della colazione giapponese, il riso cotto al vapore e la zuppa di miso, oltre a queste pietanze è possibile assaporare: sottaceti (tsukemono), prugne salate (umeboshi), semi di soia fermentati (natto), omelette (tamagoyaki), pesce ed alghe.

Islanda

In Islanda si incomincia la giornata con salmone, aringa, burro freschissimo, marmellate di mirtilli o di arancia, uova sode, cereali, pane di tutti i tipi, succhi di frutta e caffè.

Australia

Gli australiani sono soliti fare una colazione piuttosto abbondante caratterizzata dal Vegemite,  una crema spalmabile salata composta da estratto del lievito di birra.

Stati Uniti

Pancakes, mirtilli, sciroppo di acero e due fettine di bacon, la classica colazione americana della domenica mattina.

Foto | J Mark Dodds, DaseinDesign, ruru, Steve McFarland, Robyn LeeShoko Muraguchi, Jiashiang, Dramagirl, Young Sok Yun 윤영석TheCulinaryGeek

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version