8 travel blogger nostrani da non perdere

Sono blogger, fotografi, storytellers e inguaribili sognatori, viaggiano per necessità e passione e raccontano le loro avventure nei loro blog.

Per tutti coloro che affermano che la blogosfera travel sia principalmente femminile, vi presentiamo gli 8 blogger di viaggio uomini assolutamente da non perdere.

Spezio

L’obbiettivo di Ezio, giovane blogger pugliese, è quello di speziare le giornate dei suoi lettori, da qui nasce il nome del blog ed il suo nickname. Avventure di viaggio, aneddoti, bellissime foto e un tocco di cultura culinaria per fare venire l’acquolina in bocca, di certo Spezio non vi deluderà.

Andrea in Thailandia

Andrea si è trasferito a Bangkok nel 2008, oggi racconta la quotidianità della sulla vita di tutti i giorni, immersa in una realtà estremamente multiculturale e dinamica. Consigli utili e divertenti avventure sulla Thailandia ed il sud-est asiatico.

#BassaVelocità

Un blog di viaggio ma con un punto di vista differente, quello dei treni e del loro lento viaggiare per conoscere i territori in modo consapevole e sostenibile. Enrico è un amante dichiarato delle stazioni e del mondo dei treni, non perdiamoci quindi i suoi interessanti ed originali racconti.

Trip it easy

Consigli pratici ed informazioni utili per chi sta cercando notizie su destinazioni insolite e poco battute. Francesco racconta le sue esperienze e fornisce suggerimenti interessanti a tutti i viaggiatori indipendenti che, come lui, hanno voglia di nuove avventure.

Exploremore

Nel 2010, stanco della solita vita, Angelo decide di mollare tutto e di andare in Australia, tornerà in Italia nel 2014, 19 mesi e 20 paesi dopo. In tutti questi anni le esperienze sono infinite, ma potete ritrovarle nel suo bellissimo blog.

Orizzonti

Un giornalista con la passione per i viaggi, Patrick, racconta le sue passioni e le sue avventure in questa sorta di diario personale. Autore di ‘Orizzonte Giappone’, dove accompagna il lettore nel paese Paese del Sol Levante, paese da lui molto amato.

Wandering Wil

Francesco decide di lasciare il posto fisso e una vita tranquilla per viaggiare in giro per il mondo. Dopo un paio d’anni, mille viaggi e -ovviamente- molti cambiamenti, decide di dedicarsi esclusivamente alla scrittura e alla condivisione delle sue esperienze. Il risultato è ‘Sulla strada giusta’, un libro che racconta parte del suo percorso di vita.

Rotellando

Tutti possono viaggiare, questo è quello che vuole dimostrare Fabrizio, aka Rotex, un impavido viaggiatore in carrozzina in seguito ad una malattia ossea. Da anni racconta i suoi viaggi per il mondo con il fine di abbattere le barriere architettoniche e culturali e di incentivare al viaggio coloro che hanno problemi di mobilità.

Foto | Spezio, Andrea in Thailandia, #BassaVelocità, Trip it easy, Exploremore, Orizzonti, Wandering Wil, Rotellando

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version