7 buoni motivi per andare in bicicletta

La bicicletta fa bene alla salute, non inquina, non costa nulla, è divertente e ultimamente è anche di moda. Vediamo insieme i  motivi per cui le persone scelgono di incominciare a pedalare e diventano irrimediabilmente bikefriendly.

1. Rende felici

Muoversi in bicicletta combatte l’obesità, tonifica i muscoli ed aiuta a mantenersi in forma. Inoltre, favorisce la secrezione di un ormone in grado di sconfiggere l’ansia, la depressione e lo stress.

2. Protegge il cuore

Il ciclismo è uno sport di resistenza e pedalare rafforza gradualmente il cuore e la ventilazione polmonare.

3. Non costa nulla

Scegliere le due ruote come mezzo di trasporto non implica nessun costo, a parte il costo iniziale della bicicletta e piccole spese di manutenzione. La libertà è gratuita.

4. Combatte l’affaticamento

I ciclisti, nonostante la fatica che possono sopportare inizialmente, godono di una maggior energia e di una salute migliore rispetto alle persone sedentarie.

5. Diminuisce il traffico

E’ semplice: più persone usano la bicicletta, meno auto circolano in città, migliorando così le condizioni del traffico e l’aria del luogo in cui si vive.

6. Aiuta a conoscere il mondo

Pedalare con calma permette ammirare il paesaggio con un’ altra prospettiva, senza l’ansia di cercare parcheggio o la perenne paura del traffico.

7. È ecosostenibile

La bicicletta non inquina a livello atmosferico e a livello acustico, di conseguenza i monumenti e i nostri polmoni non sono danneggiati dallo smog.

FotoDaniel FosterAlex ProimosOaks and SpokesFaceMePLS.craigJason YungBilobicles BagJustin Swan涂爸George Chelebiev

Via | InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version