I migliori spot per gli amanti del surf in Europa

Siete degli appassionati surfisti e state pensando trascorrere qualche giorno con la vostra tavola da surf? State tranquilli, non è necessario volare alle Hawaii o organizzare un viaggio in Australia, in Europa ci sono moltissime spiagge che sapranno regalarvi fortissime emozioni. Eccole!

Sagres, Portogallo

Punto d’incontro per tutti gli amanti del surf, il paesino di Sagres offre spiagge da sogno e le migliori onde in qualsiasi momento dell’anno.

Nazaré, Portogallo

Le onde gigantesche hanno reso famosa questa località portoghese. Nel 2011 Garrett McNamara riuscì a surfare quella che venne nominata l’onda più grande dell’anno dal Billabong XXL Global Big Wave Awards.

Hossegor, Francia

La Gravière, ad est della spiaggia centrale di Hossegor, è uno dei punti migliori della costa; famosa per le sue onde e per i potenti venti che vi soffiano, è il luogo perfetto per i surfisti più esperti.

Lanzarote, Spagna

In ogni momento dell’anno, le Canarie, offrono meravigliose spiagge per gli amanti del surf. A Lanzarote le spiagge della costa occidentale sono le più famose dell’isola per praticare questo sport.

Sligo, Irlanda

La contea di Sligo, nella parte nord-occidentale dell’Irlanda, è celebre per avere le migliori spiaggie per surfare. Le più famose sono quelle di Esakey Left e Easkey Right, adatte soprattuto ai principianti.

Scheveningen, Olanda

Chi ha detto che in Olanda non si può surfare? Il paese conta circa 10.000 appassionati di surf e la spiaggia di Scheveningen possiede le migliori strutture immaginabili per praticare questo sport.

Knokke, Belgio

La costa fiamminga offre tantissime possibilità per praticare sport ed altre attività di divertimento. A Knokke sono presenti molte scuole dove poter prendere qualche lezioni prima di buttarsi in mare.

Capo Mannu, Italia

Anche in Italia, i surfisti più appassionati, troveranno le condizioni ideali per la loro attività preferita. Capo Mannu è sicuramente uno degli spot più conosciuti, a 30 km a nord ovest di Oristano, durante le mareggiate più forti le onde possono raggiungere i 4 metri di altezza.

Cornovaglia, Inghilterra

La Cornovaglia è una delle destinazioni surf più popolari in Europa. Le località più famose per cavalcare le onde sono Perranporth, Polzeath e Newquay.

Taghazout, Marocco

Ogni anno, surfisti da tutto il mondo, viaggiano in Marocco per scoprire la bellezza e la qualità delle onde che offre questo paese. Taghazout, a pochi chilometri da Agadir, è uno dei luoghi più belli e più famosi dove fare surf. Assolutamente da non perdere!

Non dimenticate che, se siete degli sportivi appassionati, Totalsports è l’assicurazione preferita dalle persone che amano praticare sport in giro per il mondo. Per piccoli infortuni durante le attività sportive, o per operazioni chirurgiche importanti, Totalsports vi protegge di fronte a qualsiasi imprevisto.

Foto | opalpeterliu, Tomé JorgeDavid, Thierry Gregorius, lee_ciaranRené Gademann, Max Mayorov, Roberta Marceddu, Heather Cowper, Laurent GUERIN, Laurent GUERINSteve Simmonds.

Via | InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version