Le migliori località sciistiche per tutta la famiglia

Le vacanze sulla neve sono un’occasione unica per passare un po’ di tempo in famiglia, in più manca veramente poco alle vacanze di Natale. Se state pensando organizzare qualche giorno sulle piste da sci con i vostri bambini, è importante scegliere una località sciistica adatta alle famiglie, in modo da far divertire i più piccoli senza la preoccupazione dei genitori.

Vediamo insieme i migliori comprensori sciistici dove poter passare qualche giorno in famiglia all’insegna dello sport e della neve.

Stubai, Austria

 

Questa stazione, a mezzora dal confine con il Brennero, è stata premiata più volte come la migliore località per una vacanza sulla neve in famiglia. Il perché è facile: aree protette per imparare a sciare in sicurezza, tapis roulant, giochi e animazione. Dai tre anni chi non scia ha a disposizione il Kindergarten , i bambini dai 4 mesi sono accuditi da personale specializzato e quelli fino a 10 anni sciano gratis se accompagnati da un adulto pagante.

Val di Fassa, Trentino Alto Adige,Italia

Le Scuole di Sci della Val di Fassa hanno tutte il marchio d’ora di qualità per quanto riguarda i bambini. Oltre ad un’alta percentuale di maestri specializzati nel trattare con i bambini, hanno uno snow-camp per ragazzini, strutture e personale in grado di tenere i bimbi tutto il giorno, dal mattino alla sera. Comodo per i genitori che vogliono farsi una sciata da soli.

Antagnod, Valle d’Aosta, Italia

Caratteristica località della Val d’Ayas, Antagnod offre un paio di piste facili e molto lunghe per i principianti oltre che ad un paio di tappeti e di seggiovie.

Passo del Tonale, Lombardia, Italia

Una delle migliori località della Lombardia e quella con la più moderna dotazione di impianti. Offre ai  più piccoli e ai principianti diverse piste lunghe e facili, oltre ai campi scuola e corsi per imparare a sciare.

Torgnon, Valle d’Aosta, Italia

In questa stazione della Valle d’Aosta i bambini hanno a disposizione un Winter Park tutto per loro dove poter giocare con scivoli gonfiabili, tyrolienne, altalene e discese per gommoni e bob. Un paradiso per grandi e piccini!

Bad Kleinkirchheim, Austria

In questa stazione, da gennaio e marzo, un bambino può sciare pagando solo con 1€, basta che sia accompagnato da un adulto dotato di skipass. Inoltre, corsi di sci per i più piccoli di tutte l’età.

Folgaria,Trentino Alto Adige, Italia

I bambini fino agli 8 anni sciano gratis e per i più piccoli c’è a disposizione un Kindergarten dove potranno divertirsi tutto il giorno in perfetta sicurezza seguiti dagli animatori.

Bormio, Lombardia, Italia

Bormio è la località perfetta per avvicinare i bambini allo sci. Il Gormiti Park offre uno spazio appositamente allestito per le esigenze dei più piccoli, con sagome dei personaggi e slittini a tema.

Bardonecchia,Piemonte, Italia

Bardonecchia è la meta ideale per una vacanza con tutta la famiglia, oltre che a un simpatico Kindergarten per i più piccoli, sono presenti tapis roulant e piste pianeggianti  adatte per i chi sta imparando a sciare.

Serre Chevalier, Hautes-Alpes, Francia

Questa stazione sciistica ha ricevuto il premio ‘Famille Plus’, offre infatti vacanze di qualità per famiglie e i bambini, animazioni adatte a tutte le età e tariffe veramente molto convenienti.

Prima di partire non dimenticate di scegliere una polizza assicurativa adatta agli sport invernali, soprattutto se si prevedete sciare più volte nel corso della stagione. L’assicurazione sportiva Wintersport è sicuramente la polizza che fa al caso vostro: assicura fino a 20 sport invernali e gode di una amplia copertura in pista e fuoripista.

Scegliete quella che più si adatta alle esigenze della vostra famiglia e… godetevi la neve!

FotoLars BergströmAndrea OmizzoloJosef GrunigBad KleinkirchheimHans HeijnenMathias Kuntze

Via | InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version