Dove sciare in Europa spendendo poco

La febbre per la stagione sciistica sta salendo, la neve è abbondante e le piste stanno aprendo una dopo l’altra. Se siete in crisi per i prezzi proibitivi di una settimana bianca o di un semplice week-end sugli sci, abbiamo una soluzione.

Esistono delle stazioni sciistiche davvero economiche in Europa, che vi permetteranno risparmiare su ski pass, noleggio, cibo, bevande e in più, potrete contare su un’ottima neve. Sì, forse queste stazioni non saranno chic come quelle delle delle Alpi francesi, svizzere o austriache e le dimensioni saranno, a volte, più ridotte, ma quello che conta è che la neve sia bianca e soffice, le piste molto meno affollate e, soprattutto si tratta di mete europee economiche.

Bansko, Bulgaria

Si tratta di una delle stazioni più famose in Bulgaria, circondata dalle montagne di Pirin, di Rila e dei Rodopi. La lunghezza delle piste è di 65 km, sono di varia difficoltà in modo da assicurare il divertimento di esperti e principianti. Particolarmente apprezzata dai praticanti di  snowboard.

Jasna, Slovacchia

Se non sapete dove sciare quest’inverno, con 36 km di piste nello splendido paesaggio dell’adiacente parco nazionale, 11 km coperte con neve artificiale, 1,6 km di piste illuminate per sciare anche di sera, Jasna farà al caso vostro. Un’alternativa per chi vuole uscire dai soliti sentieri battuti.

Bialka Tatrzanska, Polonia

La più grande stazione sciistica della Polonia. Le piste sono l’ideale per le famiglie e per tutti gli sciatori principianti ed intermedi che vogliono perfezionare la loro tecnica.

Spindleruv Mlyn, Repubblica Ceca

Spindleruv Mlyn è perfetta per tutti gli amanti dello sci: pista per grandi e piccini, tracciati per bambini, neve fresca nel parco circostante e chilometri di piste intatte per lo sci di fondo.

Ordino-Arcalis, Andorra

Dove sciare spendendo poco? La risposta è Andorra! Considerata la più economica destinazione per sciare dei Pirenei, Andorra possiede oltre 300 chilometri di piste. Situata al confine con la Francia, questa regione offre complessivamente più di 170 piste che sono anche tra le più attrezzate di tutto il paese.

Chi decide di andare a sciare ad Andorra non può non fare tappa a Soldeu el Tarter. Situato a un’altitudine di 1710 metri, questo posto conta 29 impianti sciistici adatti sia per i professionisti che per sciatori appassionati, oltre a tantissimi locali e ristoranti dove rilassarsi a fine giornata.

Sierra Nevada, Spagna

Se avete voglia di provare le stazione sciistiche spagnole, Sierra Nevada, a 27 km da Granada, è probabilmente una delle più economiche.

Berchtesgaden, Germania

Il comprensorio sciistico di Berchtesgaden offre 47 km di piste che arrivano fino a 1800 metri d’altezza.

Foto | Alison KillileajannokMinistry of Foreign Affairs of the Republic of PolandMichael Caroe Andersen, Asier Sarasua Aranberri,  Tiago Matias, mabi.photographyNick Mealey

Via | InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version