Dove andare a San Valentino: le città europee più romantiche

Il 14 febbraio è vicino, se non avete ancora deciso cosa fare a San Valentino e come festeggiare questa magica giornata, date un’occhiata ai nostri consigli di viaggio: abbiamo scelto le 5 città europee ideali come mete per San Valentino, posti romantici in Italia e capitali europee romantiche per tutti i gusti, seguendo i nostri consigli per San Valentino potrete vivere al massimo questo momento indimenticabile ed esclusivo con la vostra dolce metà. Parigi, Praga, Venezia, Santorini o Dubrovnik, queste sono le nostre mete per i viaggi per San Valentino, città romantiche e posti originali dove festeggiare questa ricorrenza speciale.  

Dove andare a San Valentino?

Città europee romantiche: Parigi

Parigi la città dell’amore

La ‘città dell’amore’, con questo soprannome nessuno può negare che Parigi sia una delle città più romantiche del mondo dove andare a San Valentino? Potete organizzare il weekend prima di San Valentino o trascorrere il 14 febbraio nella capitale francese, qualsiasi sia il programma scelto, siamo sicuri che il vostro viaggio per San Valentino sarà un successo. L’imponente architettura della città, i suoi quartieri pieni di carattere, i suoi invitanti ristorantini… è senza dubbio la destinazione perfetta per le coppie che stanno cercando cosa fare a San Valentino. Fare due passi lungo il Senna, perdersi nelle stradine di Montmartre o cenare in qualche romantico bistrot del Quartiere Latino, sono solo alcune delle idee originali per San Valentino.

Dove festeggiare San Valentino: Praga

La capitale della Repubblica Ceca è una delle destinazioni ideali dove andare a San Valentino. La sua particolare architettura da fiaba perfettamente conservata, il suo castello, i vari ponti e il bellissimo centro storico, la rendono la meta perfetta per tutti gli innamorati che stanno cercando dove festeggiare San Valentino. Ma dove festeggiare San Valentino a Praga? I posti romantici per San Valentino sono tantissimi: il centro storico ricco di strade, vicoli e piazzette, la piazza dell’Orologio Astronomico, la passeggiata al tramonto sul Ponte Carlo, il meraviglioso Castello di Praga. Uno dei viaggi per San Valentino che non dimenticherete facilmente.

Città romantiche italiane: Venezia

Dove andare a San Valentino? Uno dei programmi più romantici in assoluto per dove passare San Valentino è sicuramente un giro in gondola lungo i canali della magica città di Venezia. Perdetevi lungo le sue calli e ammirate la bellezza dei suoi antichi edifici, Venezia è una città unica al mondo, brindate con uno spritz in Campo Santa Margherita e datevi un bacio appassionato in Piazza San Marco. Non c’è dubbio che Venezia sia in assoluto uno dei posti romantici in Italia che da sempre fa sognare gli innamorati di tutto il mondo, e non c’è da stupirsi, Venezia è la meta ideale dove festeggiare San Valentino in Italia.

Dove festeggiare San Valentino: Santorini

Fra le idee originali ed i viaggi per San Valentino troviamo Santorini come destinazione più romantica, dove passare San Valentino. La celebre isola del Mar Egeo, conosciuta per le sue stradine tortuose, le casette bianche e gli spettacolari tramonti sul mare, sarà la cornice perfetta per una piccola vacanza settimana tutta speciale. Non perdetevi la suggestiva Antica Fira, il sito archeologico di Akrotiri e le interessanti gallerie d’arte disseminate per Santorini.

Come sicuramente sapete, l’isola di Thira è famosa per i suoi tramonti: oltre alla magica vista dal castello di Oia vi consigliamo di ammirare il tramonto anche dal faro di Akrotiri, Firostefani e Imerovigli. Se siete alla ricerca di viaggi romantici in Europa, siamo sicuri che Santorini non vi deluderà.

San Valentino originale: Dubrovnik

Considerata la ‘Perla dell’Adriatico’, Dubrovnik è la città da sogno per tutti coloro che desiderano perdersi fra le sue mure e fra gli imponenti edifici in pietra nella città fortificata.Una location perfetta per tutti coloro che non hanno ancora deciso come festeggiare San Valentino e desiderano una vacanza all’insegna della storia e della bellezza. Dubrovnik offre numerose attività culturali per tutti i gusti o, semplicemente, potrete camminare mano nella mano per le sue pittoresche stradine e vicoli, fino ad arrivare alla splendida cattedrale, la passerella pedonale ed i suoi antichi palazzi con fortificazioni pregiate. Camminando per le romantiche vie cittadine, non rimarrete colpiti solamente dagli affascinanti scorci urbani, ma anche dall’atmosfera speciale, che si respira in tutta la città, una meta ideale per dove passare San Valentino.
Se avete deciso festeggiare San Valentino optando per un viaggio originale o per delle città europee romantiche, non partite senza un’assicurazione di viaggio. Con la polizza assicurativa Totaltravel potrete viaggiare con la sicurezza di essere protetti di fronte alle situazioni che possono rovinare il viaggio: spese sanitarie, rimpatrio, bagagli, ritardi del mezzo di trasporto, perdita dei servizi, cancellazione o interruzione del viaggio. Se invece avete in programma di praticare qualche attività all’aria aperta con la vostra dolce metà, ad esempio trekking, escursioni o, addirittura, slitte con cani, con Totalsports potrete contare con le migliori coperture, in viaggio e durante la pratica sportiva.

Foto | Vincent Moschetti, Miroslav Petrasko, RobinTphoto, Maggie Meng, Jonathan Cohen, Alexandro Lacadena

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version