Idee di viaggio per le vacanze 2024 – le Migliori Mete per le Vacanze Estive

Con l’arrivo dell’estate, abbiamo tutti in testa la meta in cui trascorreremo le vacanze. Sono molti i luoghi che attraggono migliaia di turisti ogni estate, per distaccare alcuni giorni o conoscere le maggiori attrattive del luogo. Su InterMundial vogliamo aiutare tutti coloro che non hanno ancora deciso, con questo post in cui parleremo di dove andare in vacanza nel 2024.

In ogni caso, prima che ti lanci all’avventura, vogliamo parlarti di un aspetto fondamentale per far sì che le tue vacanze siano assolutamente perfette: sottoscrivere un’assicurazione di viaggio. Con questa assicurazione sarai totalmente coperti in caso di qualsiasi problema o imprevisto che possa sorgere durante il tuo viaggio. Senza dubbio, l’aspetto più rilevante è la questione sanitaria. In caso di malattia, incidente o di bisogno di cure mediche, questa assicurazione ti coprirà completamente. Sarai totalmente coperto anche in caso di smarrimento del bagaglio, furto o cancellazione stessa del viaggio.

Adesso sì, cominciamo con le migliori idee di vacanze estive nel 2024.

Le migliori mete per le vacanze estive nel 2024

Adesso sì, diamo il via alle varie idee di vacanze estive nel 2024, affinché tu possa trascorrere giorni indimenticabili, circondato dai tuoi cari e alla scoperta di posti incredibili.

Costa Rica

Una delle prime mete che ti proponiamo per le tue vacanze estive nel 2024 è la Costa Rica. Tra le principali attrazioni di questo paese vi è la sua natura lussureggiante, con una diversità elevatissima. In Costa Rica potrai visitare una grande varietà di parchi nazionali, riserve biologiche e aree protette. Un paese che ospita vulcani, spiagge paradisiache, foreste tropicali, etc.

Per quanto riguarda le attività che puoi svolgere in Costa Rica, vedrai che esistono diversi sport e attività che di sicuro amerai. Dal fare rafting, surf nelle spiagge del paese, immersione, snorkeling, pesca sportiva, kayak nel fiume, all’escursionismo sulle varie pendici dei vulcani del paese.

Ma se decidi di viaggiare d’estate, di certo sarai alla ricerca di un piano per la spiaggia, rinfrescante e rilassante. Già lo abbiamo detto prima, ma questo paese vanta spiagge su tutte e due gli oceani, il Pacifico e il Mar dei Caraibi. Potrai scegliere se andare alle spiagge vergini oasi di tranquillità, o alle spiagge più popolari per gli amanti del surf e altri sport acquatici.

E non potrai andartene dalla Costa Rica senza aver provato alcuni dei piatti tipici del paese, come il gallo pinto (riso e fagioli), il ceviche e il casado, così come i numerosi dolci tipici. Se decidi di partire per questo paese sudamericano, possiamo assicurarti che nel 2024 trascorrerai una vacanza estiva assolutamente incredibile.

Croazia

Su InterMundial sappiamo che per fare il bagno in spiagge paradisiache non è necessario attraversare l’oceano. Per questo, tra le idee di vacanze estive nel 2024 non poteva mancare la Croazia, nelle vicinanze dell’Italia. Questo paese è diventato una meta molto popolare negli ultimi anni, soprattutto d’estate. I motivi principali sono le spiagge, la cultura del paese e le sue città storiche.

Per quanto riguarda le spiagge, sappiamo che la costa croata si estende lungo il Mar Adriatico, vantando oltre 1.000 spiagge e isolette. All’interno delle aree più conosciute, potremmo parlare della regione della Dalmazia. Potrai visitare anche altri luoghi come Dubrovnik, Spalato, Lesina, Zara e Rovigno, dove potrai prendere il sole e goderti il mare.

Oltre alle spiagge di tipo paradisiaco, in Croazia potrai anche visitare diversi parchi naturali, con una grande biodiversità. Ti consigliamo di visitare il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, dove potrai apprezzare le numerose cascate al suo interno, nonché i laghi di acqua turchese. Altri parchi nazionali che potrai trovare in Croazia sarebbero il Parco Nazionale di Krka e il Parco Nazionale delle isole Kornati.

Per quanto riguarda la gastronomia, quella croata si distingue per la sua varietà. Potrai gustare diversi piatti di pesce alla griglia, frutti di mare freschi, piatti di carne, formaggi locali, olive e vini davvero deliziosi. Tuttavia, ti consigliamo di provare il famoso piatto “peka”, un piatto che si prepara sotto una campana di ferro alla brace, e il “prsut”, un prosciutto stagionato tipico della Croazia.

donde-ir-de-vacaciones-2023

Maiorca

Continuiamo con un’altra meta in cui andare in vacanza nel 2024, spostandoci in Spagna, più precisamente, nell’isola di Maiorca. Ogni anno, l’arcipelago delle Baleari è una delle principali mete di vacanza per tante persone. In particolare, l’isola di Maiorca offre spiagge incredibili, paesaggi che lasceranno senza fiato e una vita notturna tra le più animate.

Se intendi passare delle vacanze tranquille, in cui il sole e la spiaggia sono il principale obiettivo, ti troverai nel posto perfetto. Questa isola offre una grande varietà di possibilità per tutti i gusti. Alcune delle spiagge più conosciute sono la spiaggia di Palma, Cala Mondragó, Cala d’Or e la spiaggia di Es Trenc.

Dopodiché, potrai anche svolgere diverse attività acquatiche, come lo snorkeling e le immersioni, per poter esplorare le barriere coralline e la vita marina dell’isola. Altri sport che si possono fare a Maiorca sono il windsurf, il paddle surf, il kayak o lo sci acquatico. Inoltre, non preoccuparti se non sai praticare questi sport, poiché esistono molte scuole e centri noleggio che ti faranno lanciare in acqua.

Oltre alle tante spiagge incredibili, questa isola offre anche diversi percorsi escursionistici in cui entrare in contatto con la natura dell’isola, come la Sierra de Tramuntana, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ti consigliamo anche di visitare il Parco Naturale di Mondragó.

Infine, anche la gastronomia di Maiorca è uno dei motivi che la rende la meta delle vacanze estive nel 2024. Alcuni dei piatti tradizionali di Maiorca sono la sobrasada, l’arroz brut, la spigola alla maiorchina, nonché altri diversi piatti di pesce fresco. Per quanto riguarda la vita notturna, questa isola vanta un gran numero di bar, discoteche e club per godersi buona musica, balli e divertimento fino alle prime luci dell’alba.

Lisbona

Un’altra delle mete per le vacanze estive del 2024 che non può mancare in questo elenco è Lisbona, la capitale del Portogallo. È una meta incantevole da visitare in estate che, oltre a essere situata vicinissima al mare, ha una storia importante, un’architettura incredibile e una cultura vibrante.

Una delle principali attrazioni di questa città è la città vecchia e i quartieri storici, come Alfama, un labirinto di strette stradine acciottolate, azulejos colorati e case vecchie. Perdersi per le numerose stradine della città, con la loro atmosfera bohemienne, come nelle zone di Barrio alto, Chiado e Mouraria, è una tra le principali attività che puoi intraprendere in questa città.

Per quanto riguarda i monumenti e i luoghi d’interesse che potrai visitare a Lisbona vi sono il Castello di São Jorge, la Torre di Belem, la Piazza del Commercio, il Monastero dos Jerónimos e l’Elevador de Santa Justa. Per quanto riguarda le spiagge di Lisbona e la zona del fiume, devi considerare che questa città è situata alla foce del fiume Tago, quindi una delle possibili attività da fare è girovagare nelle vicinanze del fiume.

Alcune delle spiagge che troverai vicino alla città sono quella di Cascais Estoril e Costa da Caparica, dove potrai goderti un bel bagno e il sole portoghese. Per quanto riguarda la gastronomia di Lisbona, non puoi perdere l’opportunità di provare il baccalà alla griglia, le frittelle di baccalà, il riso ai frutti di mare e il famoso “pastel de nata”. Una città che offre molte possibilità per trascorrere le vacanze estive del 2024.

Grecia

Passiamo a un’altra delle principali mete in cui andare in vacanza nel 2024, la Grecia. Questo paese è molto conosciuto per la sua ricca storia, le numerose isole e la sua cultura, rappresentando uno dei luoghi preferiti dai turisti per i viaggi d’estate. Di certo, una delle maggiori attrazioni del paese sono le numerose isole, alcune delle quali conosciute in tutto il mondo.

È il caso dell’isola di Santorini, Mykonos, Creta, Rodi, Paros, tra le varie. Ma se c’è una città che è obbligatoriamente da vedere è Atene, dove potrai visitare il Partenone, il Tempio di Zeus Olimpio, l’Acropoli e l’antica Agorà. Potrai anche passeggiare per il quartiere di Plaka, che vanta stradine acciottolate e tante taverne tradizionali. Inoltre, potrai visitare alcuni dei musei più conosciuti del paese, come il Museo dell’Acropoli o il Museo archeologico nazionale.

Grazie alle spiagge incredibili disseminate per tutto il paese e le sue numerose isole, la Grecia è la destinazione per le vacanze estive del 2024, perfetta per fare sport come le immersioni, lo snorkeling, il kayak, il surf o il windsurf. Oltre a tutto questo svago, non puoi andartene dalla Grecia senza provare la gastronomia locale, come la moussaka, un tortino di melanzane e carne macinata, il souvlaki, spiedini di carne, lo tzatziki, una salsa di yogurt con cetriolo, nonché il famoso formaggio feta.

Malta

Infine, un’altra delle principali mete di viaggio per le vacanze estive del 2024 sarebbe la piccola isola di Malta, situata nel Mediterraneo. Questa è una meta perfetta per il suo clima temperato, le sue spiagge mozzafiato e la sua ricca storia. A Malta troverai alcune delle spiagge di acqua cristallina più mozzafiato del mondo, come la famosa Laguna Blu.

Benché sia un’isola piccola, potrai trovare città di grande importanza storica, come la capitale del paese, La Valletta. Questa città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ti consigliamo di passeggiare per le varie stradine acciottolate, e di visitare la Cattedrale di San Giovanni e i Giardini Barrakka, con delle incredibili viste sul mare.

Vi è anche la famosa Grotta Blu, che si trova nella costa meridionale di Malta. Una delle migliori attività che potresti fare è un giro in barca a esplorare le diverse grotte marine, dove l’acqua si tinge di blu intenso creando uno spettacolo per gli occhi. Inoltre, durante l’estate in questo paese si svolgono un gran numero di festival ed eventi culturali, come per esempio il Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio di Malta, che attrae partecipanti da tutte le parti del mondo.

Si svolgono anche vari concerti all’aria aperta, così come eventi d’arte e gastronomici, dove potrai conoscere meglio la cultura e la gastronomia maltese.

Procurati la migliore assicurazione di viaggio internazionale su InterMundial

Come hai potuto vedere, se non hai idee su dove andare in vacanza nel 2024, di certo abbiamo potuto aiutarti con questo elenco di alcune delle migliori mete del mondo. L’estate è un periodo in cui cerchiamo relax e distacco dalla routine quotidiana, per questo molte persone cercano il caldo e la spiaggia. Nonostante ciò, sappiamo che altre persone sono più per attività in contatto con la natura, pertanto abbiamo parlato anche di altre mete che permettono tali attività.

In ogni caso, vogliamo darti un altro consiglio molto importante: sottoscrivere. Vi consigliamo di stipulare l’assicurazione Totaltravel di InterMundial, la più completa e flessibile assicurazione di viaggio internazionale.Ti proteggerà in caso di qualunque imprevisto o problema che possa sorgere durante il tuo viaggio, che sia nel tragitto o durante il soggiorno. Inoltre, in caso dovessi praticare attività sportive durante la permanenza in questi paesi, ti consigliamo di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio sportivo, di modo che in caso di necessità medica sarai essere totalmente coperto.

L’assicurazione Totalsports di InterMundial vi coprirà per più di 100 sport diversi su terra, mare e aria. Inoltre, è possibile sottoscrivere la versione annuale che vi coprirà per 365 giorni, non solo per i viaggi che prevedono attività sportive, ma anche per la copertura dell’assistenza che vi proteggerà in tutti i tipi di viaggio.

Exit mobile version