Le 100 spiagge più belle d’Italia per i bambini

Acqua cristallina, poca profondità dell’acqua vicino alla riva, sabbia perfettamente pulita, presenza di bagnini, spazio per giochi ed attività sulla spiaggia, gelaterie e bar nelle vicinanze. Questi sono solo alcuni dei parametri grazie ai quali è stata stilata la classifica ‘Bandiera Verde 2015.

Vediamo insieme alcune delle migliori località balneari presenti nella classifica, dove potrete divertirvi e rilassarvi insieme ai vostri bambini.

Lignano Sabbiadoro, Friuli Venezia Giulia

Lignano, una delle più importanti località balneari del Friuli Venezia Giulia, offre 8 chilometri di spiaggia di sabbia finissima, un mare pulito, un ambiente frizzante e coinvolgete e molte comodità ed attrazioni per grandi e piccini.

Gallipoli, Puglia

Fra i litorali pugliesi premiati con la ‘Bandiera Verde’, troviamo la bellissima località di Gallipoli. Questa cittadina del Salento è adatta ad accogliere i piccoli ospiti grazie agli oltre venti chilometri di litorale, alle sue acque cristalline, alle bellissime spiagge di sabbia bianca e ad un delizioso centro storico.

Positano, Campania

Positano è sicuramente la meta della Costiera Amalfitana più ambita, e secondo la Società Italiana di pediatria, è anche una delle destinazioni balneari miglior valorate nel 2015.  Adatte per tutte le famiglie con bambini, la spiaggia di Fornillo, ad esempio, è il punto di ritrovo di chi cerca una spiaggia tranquilla e silenziosa.

San Teodoro, Sardegna

La località di San Teodoro è un paradiso, si affaccia sul mare con numerose spiagge e calette e il mare, di un azzurro accecante, sarà la cornice perfetta per le vostre giornate con i bambini.

Cefalù, Sicilia

La regione della Sicilia gode di 20 spiagge inserite nella classifica delle migliori del 2015. Fra queste troviamo la cittadina normanna di Cefalù, pronta ad accogliere grandi e piccini e ad offrire squisite granite di limone e mandorle.

E voi, siete stati in alcune delle località che si sono meritate la ‘Bandiera Verde’?

Foto | Fabrizio Fogliani, cnadia, Livia Chamelle, Andreas Issleib, Andreasimon thomas

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version