Cancellazione o ritardo del mezzo di trasporto, smarrimento del bagaglio, incidenti o problemi di salute. Ci sono vari contrattempi più o meno gravi che possono rovinare un’intera vacanza, per poter affrontare al meglio questi inconvenienti è importante partire protetti dalle coperture di un’assicurazione di viaggio adatta al vostro tipo di vacanza.  

Perché stipulare un’assicurazione di viaggio? 

Stipulare un’assicurazione di viaggio è importante per diverse ragioni, principalmente per essere tutelati in caso di problemi sanitari durante il viaggio. Le tre coperture principali sono, infatti, l’assistenza medica e sanitaria, il furto, perdita e danni materiali al bagaglio e l’annullamento o interruzione del viaggio. 

Oltre alla principali coperture, alcune delle polizze assicurative di InterMundial contano con diverse altre per proteggervi prima, durante e dopo il viaggio, fra queste la protezione giuridica. 

La copertura di protezione giuridica vi servirà per qualsiasi richiesta legale all’estero. Ad esempio, se prenotate e pagate un servizio turistico, e finalmente l’agenzia di viaggio non rispetta il contratto, vi aiuteremo nella gestione della denuncia, o se soffrite dei danni come passeggero o se, molto più grave, dovete anticipare il pagamento di una cauzione legale.  

Quali sono i vantaggi di partire con una assicurazione viaggio che includa la protezione giuridica?  

Con un’assicurazione di viaggio con copertura di protezione giuridica, potrete contare con uno studio legale che vi aiuterà in caso di: 

  • Consigliarti in caso di bisogno. 
  • Si occuperà della denuncia per danni subiti come pedoni, passeggeri o per non aver ricevuto i servizi o i prodotti contratti acquistati durante il viaggio. 
  • Anticipa la cauzione legale in caso di essere dichiarati colpevoli durante un processo penale.  

Che cosa assicura la protezione giuridica?  

assicurazione-viaggio-protezione

Consulenza telefonica legale 

Se avete bisogno di una consulenza legale relativa al viaggio, un avvocato della compagnia assicurativa vi informerà telefonicamente dei vostri diritti come viaggiatore. 

Richiesta di danni all’estero 

La compagnia assicurativa si occuperà della denuncia se subite danni come pedone, autista di veicoli terresti senza motore, occupante di veicoli o imbarcazioni particolari, o passeggero di qualsiasi mezzo di trasporto. 

Richiesta dei contratti di acquisto all’estero 

In caso di violazione dei contratti di vendita di immobili di oggetti all’estero, la compagnia assicurativa si occuperà della gestione della denuncia in nome dell’assicurato. 

Reclami per contratti di servizio all’estero 

Si occuperà della denuncia in caso di violazione del contratto nei servizi prenotati ed acquistati, come ad esempio lavanderie o servizi di pulizia, servizi medici e ospedalieri o qualsiasi tipo di servizio turistico. 

Fornitura e/o anticipo di cauzioni all’estero 

Anticipo fino a € 9.000 per la cauzione richiesta dalle autorità competenti durante un processo penale.  

Come viene fornita la protezione giuridica?  

Se durante il viaggio avete un problema legato ad uno qualsiasi dei punti inclusi nella copertura, contattate il nostro servizio clienti che vi informerà come procedere.  

Come funziona la protezione giuridica nelle assicurazioni viaggio
5 (100%) 1 voto