Dati del viaggio  - 

Trova la miglior assicurazione di viaggio in 5 secondi

lente
lente

Seleziona tutti i paesi che visiterai o in cui farai scalo

1
Dati di viaggio -
caricamento-in-corso-intermundial
Stiamo cercando la polizza più adatta alle tue esigenze
Go study

Risposte sull'assicurazione go | study

Domande frequenti

L'assicurazione go | study, offre copertura per la situazione mondiale del COVID-19?

L'assicurazione, go | study offre copertura di assistenza per COVID-19. Durante il viaggio sono coperte le spese per assistenza medica fino al limite indicato nella polizza e, in caso di sintomi COVID-19 e di prescrizione da parte di un medico di tampone PCR, si rimborserà anche la realizzazione del suddetto test fino a 200 euro. Inoltre, se l'assicurato si contagia da COVID-19 durante il viaggio e deve rimanere in quarantena,la compagnia si farà carico delle spese di prolungamento del soggiorno in albergo, secondo le condizioni indicate nella polizza.

E se a causa del COVID-19 non posso viaggiare, cosa succede con la mia assicurazione?

Dal 1 ottobre 2020, e data la situazione COVID-19 attuale, questa assicurazione ammette modifiche illimitate nelle date del viaggio. Ciò significa che, se modifichi le date del tuo viaggio o il fornitore del viaggio ti emette un voucher per viaggiare più avanti (con date aperte), potrai mantenere la tua assicurazione per questo nuovo viaggio, ammesso che la data di inizio sia anteriore al 31/12/2021. Consulta le condizioni qui.

Chi può acquistare questa polizza assicurativa?

Persone residenti in Italia con età inferiore a 25 anni e con le eccezioni presenti nelle condizioni generali per la Copertura Infortuni (per minori di 14 anni). 

Questa polizza mi assicura in tutto il mondo?

Sì, con go | study potrai viaggiare in tutti i paesi del mondo. Nonostante, ricorda che, come indicato nelle condizioni particolari, non sono coperti i paesi che, durante il viaggio, sono in stato di guerra, assedio, insurrezione o conflitto armato di qualsiasi tipo, anche se non sono stati ufficialmente dichiarati come tali.

Quali paesi sono inclusi nella destinazione “Europa e paesi del Bacino del Mediterraneo”?

Oltre che tutta l’Europa, sono compresi la Russia fino ai monti Urali ed i seguenti paesi mediterranei: Algeria, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia e Giordania.

Quando è possibile acquistare go | study?

È possibile acquistare go | study al momento della prenotazione del viaggio o fino al giorno prima della partenza. Tutto ciò che è avvenuto prima della contrattazione dell’assicurazione non sarà coperto. 

Qual è il periodo massimo di tempo che posso assicurare?

La durata massima di tempo che puoi assicurare sono 12 mesi consecutivi. 

Sono assicurato se faccio uno stage aziendale?

Sì, go | study ti assicura sempre e quando il lavoro sia una formazione e non sia un lavoro manuale.

Se pratico sport, sono coperto?

go | study ti assicura se pratichi le seguenti attività come dilettante e in modo sporadico, (dentro delle Condizioni Generali Gruppo A): 

Atletica, Palestra, Cicloturismo, Curling, Escursioni a piedi, Jogging, Attività con palla, Attività in spiaggia e campeggio, Kayak, Nuoto, Orienteering, Paddle surf, Pesca, Racchette da neve, Segway, Escursionismo, Snorkeling, Trekking, e qualsiasi sport con un simile grado di rischio. 

Inoltre, puoi praticare i seguenti sport stipulando le estensioni corrispondenti:  

Gruppo B: oltre agli sport indicati, sono inclusi: 

Mountain bike, Tiro a segno / caccia di prede di piccole dimensioni, Sci di fondo, Moto d'acqua, Motoslitta, Vela, Paintball, Pattinaggio, Canottaggio, Via ferrata, Arrampicata indoor, Percorsi, 4x4, Sopravvivenza sportiva, Surf e windsurf, Teleferica, Trekking fra 2.000 y 3.000 metri di, altitudine, Slitta, Sleddog, Turismo equestre, e qualsiasi sport con un simile grado di rischio. 

Gruppo C: oltre agli sport indicati anteriormente, sono inclusi:  

Wildwater canoeing, Airsoft, Torrentismo, Immersioni subacquee a meno di 20 metri di, profondità, Bouldering, Equitazione, Arrampicata sportiva, Scherma, Speleologia a meni di 150 metri di profondità, Sci d'acqua, Hidrobob, Hydrospeed, Kitesurf, Altri sport invernali (sci, snowboard, ecc.), Canottaggio, Psicobloc fino a 8 metri di altitudine, Quad, Rafting, Discesa in corda doppia, Bungee jumping e qualsiasi sport con un simile grado di rischio.   

Se realizzi queste attività in modo continuato, o pratichi sport estremi, dovrai acquistare l’estensione Sport. 

Nell’estensione Sport + Inverno sono incluse tutte le attività precedenti, oltre che lo sci e lo snowboard. 

La pratica professionale e le competizioni sportive non sono assicurate.  

Sono esplicitamente escluse le attività realizzate ad una altitudine superiore ai 3.000 m, l’alpinismo, arrampicata alpina, road racing, gare di resistenza o velocità, arrampicata tradizionale, arrampicata in solitaria, arrampicata su ghiaccio, immersione in grotta, immersione in grotta a profondità superiori ai 150 m, pothole caving, luge, skeleton e gli sport professionistici. 

Come funziona la copertura per le spese odontoiatriche?

La compagnia assicurativa si occuperà delle spese odontoiatriche che siano conseguenza di un sinistro avvenuto durante il viaggio o di un’urgenza, in questo caso è coperta l’assistenza sanitaria. In nessun caso sono coperti i costi dei trattamenti, visite, revisioni, ecc.