Cercando la migliore soluzione per il tuo viaggio

Chiarisci i tuoi dubbi

Risposte sull'assicurazione go | study

Domande frequenti

Chi può acquistare questa polizza assicurativa?

Tutti i residenti in Italia, con le caratteristiche indicate nelle condizioni generali per la copertura di Infortuni (per persone minori di 14 anni) e Responsabilità Civile (se il tuo domicilio abituale è all’estero o se non sei di nazionalità italiana).

Questa polizza mi assicura in tutto il mondo?

Sì, con go | study potrai viaggiare in tutti i paesi del mondo. Nonostante, ricorda che, come indicato nelle condizioni particolari, non sono coperti i paesi che, durante il viaggio, sono in stato di guerra, assedio, insurrezione o conflitto armato di qualsiasi tipo, anche se non sono stati ufficialmente dichiarati come tali.

Quali paesi sono inclusi nella destinazione “Europa e paesi del Bacino del Mediterraneo”?

Oltre che tutta l’Europa, sono compresi la Russia fino ai monti Urali ed i seguenti paesi mediterranei: Algeria, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia e Giordania.

Quando è possibile acquistare go | study?

È possibile acquistare go | study al momento della prenotazione del viaggio o fino al giorno prima della partenza. Tutto ciò che è avvenuto prima della contrattazione dell’assicurazione non sarà coperto. 

Qual è il periodo massimo di tempo che posso assicurare?

La durata massima di tempo che puoi assicurare sono 12 mesi consecutivi. 

Sono assicurato se faccio uno stage aziendale?

Sì, go | study ti assicura sempre e quando il lavoro sia una formazione e non sia un lavoro manuale.

Domande frequenti

Se pratico sport, sono coperto?

go | study ti assicura se pratichi le seguenti attività come dilettante e in modo sporadico, (dentro delle Condizioni Generali Gruppo A): 

Atletica, Palestra, Cicloturismo, Curling, Escursioni a piedi, Jogging, Attività con palla, Attività in spiaggia e campeggio, Kayak, Nuoto, Orienteering, Paddle surf, Pesca, Racchette da neve, Segway, Escursionismo, Snorkeling, Trekking, e qualsiasi sport con un simile grado di rischio. 

Inoltre, puoi praticare i seguenti sport stipulando le estensioni corrispondenti:  

Gruppo B: oltre agli sport indicati, sono inclusi: 

Mountain bike, Tiro a segno / caccia di prede di piccole dimensioni, Sci di fondo, Moto d'acqua, Motoslitta, Vela, Paintball, Pattinaggio, Canottaggio, Via ferrata, Arrampicata indoor, Percorsi, 4x4, Sopravvivenza sportiva, Surf e windsurf, Teleferica, Trekking fra 2.000 y 3.000 metri di, altitudine, Slitta, Sleddog, Turismo equestre, e qualsiasi sport con un simile grado di rischio. 

Gruppo C: oltre agli sport indicati anteriormente, sono inclusi:  

Wildwater canoeing, Airsoft, Torrentismo, Immersioni subacquee a meno di 20 metri di, profondità, Bouldering, Equitazione, Arrampicata sportiva, Scherma, Speleologia a meni di 150 metri di profondità, Sci d'acqua, Hidrobob, Hydrospeed, Kitesurf, Altri sport invernali (sci, snowboard, ecc.), Canottaggio, Psicobloc fino a 8 metri di altitudine, Quad, Rafting, Discesa in corda doppia, Bungee jumping e qualsiasi sport con un simile grado di rischio.   

Se realizzi queste attività in modo continuato, o pratichi sport estremi, dovrai acquistare l’estensione Sport. 

Nell’estensione Sport + Inverno sono incluse tutte le attività precedenti, oltre che lo sci e lo snowboard. 

La pratica professionale e le competizioni sportive non sono assicurate.  

Sono esplicitamente escluse le attività realizzate ad una altitudine superiore ai 3.000 m, l’alpinismo, arrampicata alpina, road racing, gare di resistenza o velocità, arrampicata tradizionale, arrampicata in solitaria, arrampicata su ghiaccio, immersione in grotta, immersione in grotta a profondità superiori ai 150 m, pothole caving, luge, skeleton e gli sport professionistici. 

Come funziona la copertura per le spese odontoiatriche?

La compagnia assicurativa si occuperà delle spese odontoiatriche che siano conseguenza di un sinistro avvenuto durante il viaggio o di un’urgenza, in questo caso è coperta l’assistenza sanitaria. In nessun caso sono coperti i costi dei trattamenti, visite, revisioni, ecc.