L'assicurazione go | cruise offre copertura di assistenza per COVID-19. Durante il viaggio sono coperte le spese per assistenza medica fino al limite indicato nella polizza e, in caso di sintomi COVID-19 e di prescrizione da parte di un medico di tampone PCR, si rimborserà anche la realizzazione del suddetto test fino a 200 euro. Inoltre, se l'assicurato si contagia da COVID-19 durante il viaggio e deve rimanere in quarantena,la compagnia si farà carico delle spese di prolungamento del soggiorno in albergo, secondo le condizioni indicate nella polizza.
Dal 1 ottobre 2020, e data la situazione COVID-19 attuale, questa assicurazione ammette modifiche illimitate nelle date del viaggio. Ciò significa che, se modifichi le date del tuo viaggio o il fornitore del viaggio ti emette un voucher per viaggiare più avanti (con date aperte), potrai mantenere la tua assicurazione per questo nuovo viaggio, ammesso che la data di inizio sia anteriore al 31/12/2022. Consulta le condizioni qui.
I viaggi in crociera hanno delle caratteristiche particolari, per cui devono essere coperti da un’assicurazione specifica su misura. Per questo motivo, se parte del tuo viaggio sarà in crociera, dovrai acquistare una polizza assicurativa go | cruise.
Sì, con go | cruise potrai viaggiare in tutti i paesi del mondo. Nonostante, ricorda che, come indicato nelle condizioni particolari, non sono coperti i paesi che, durante il viaggio, sono in stato di guerra, assedio, insurrezione o conflitto armato di qualsiasi tipo, anche se non sono stati ufficialmente dichiarati come tali.
Il territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano e San Marino.
Oltre tutta l’Europa, sono compresi la Russia fino ai monti Urali ed i seguenti paesi mediterranei: Algeria, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia e Giordania.
Residenti in Italia - con le caratteristiche indicate nelle condizioni generali per la copertura di Infortuni (per persone maggiori di 70 anni o minori di 14 anni) e Responsabilità Civile (se il tuo domicilio abituale è all’estero o se non sei di nazionalità italiana).
È possibile acquistare go | cruise al momento della prenotazione del viaggio o fino al giorno prima della partenza. Tutto ciò che è avvenuto prima della contrattazione dell’assicurazione non sarà coperto.
Il periodo di carenza è il tempo durante il quale non è possibile usufruire di una determinata copertura presente nell’assicurazione. Nel caso di go | cruise, ad esempio, la cancellazione ha un periodo di carenza di 72 ore, questo significa che è possibile utilizzarla solo dopo tre giorni dall’acquisto dell’assicurazione.
Sì, la polizza assicura tutta la durata del viaggio assicurato.
Funziona come in tutte le altre tipologie di viaggio. Se hai bisogno di assistenza medica, sarai assistito dal personale medico di bordo. In caso di emergenza grave, verrà organizzato lo sbarco per ricevere assistenza a terra.
Sì, la polizza assicura tutta la durata del viaggio assicurato.
In questo caso sì, perché non si tratta di un ospedale o di un centro medico, ma di personale medico dedicato a prestare servizio a bordo della crociera. Potrai richiedere il rimborso presentando la fattura e il referto medico con la diagnosi e la prognosi.
Se fosse necessario il rimpatrio, la compagnia di navigazione organizzerà lo sbarco nel porto più vicino, e una volta a terra, si procederà al rimpatrio.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed offerte speciali!
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione alla newsletter!
D'ora in poi sarai informato sulle nostre ultime novità.
Il suo formulario è stato inviato correttamente. Il nostro team di Attenzione al Cliente si metterà in contatto il prima possibile.
Controlla che l'indirizzo di posta elettronica sia valido e che tutti i campi siano stati compilati correttamente.